Home Pronostici e Consigli Giocate Consigliate Inter, dal Trabzonspor alla Roma: Maurizio Pistocchi analizza la crisi nerazzurra

Inter, dal Trabzonspor alla Roma: Maurizio Pistocchi analizza la crisi nerazzurra

CONDIVIDI
Maurizio Pistocchi, Mediaset

CALCIO CHAMPIONS LEAGUE SERIE A INTER ROMA GASPERINI PRONOSTICI PISTOCCHI / ROMA- Il ko interno di iera sera con il Trabzonspor ha fatto molto rumore e adesso in casa Inter si può tranquillamente parlare di crisi. A tal proposito il giornalista di Mediaset Maurizio Pistocchi è intervenuto in esclusiva a ‘Calciomercato.it‘ per analizzare la situazione, anche in vista della cruciale sfida con la Roma di sabato prossimo.

Pistocchi ha dichiarato: “La partita di ieri sera è stata una gara molto strana. L’Inter ha avuto per gran parte del tempo il gioco in mano ma non è riuscita a concretizzare le occasioni. Certo, quella vista ieri sera è una squadra davvero lontana dai fasti di Mourinho ma anche dalla più vicina Inter di Leonardo. I giocatori sono lenti e fuori forma e in sede di mercato sono stati commessi molti errori, tra cui prendere un tecnico come Gasperini, ma anche arricchire la rosa di elementi come Jonathan ed Alvarez che non stanno in alcun modo dando il loro apporto. La società ha quindi molte responsabilità dal punto di vista tecnico”.

Pistocchi ha poi incentrato il discorso sulla scelta del tecnico ex Genoa dichiarando: “Gasperini è l’ennesimo allenatore preso senza convinzione. Moratti infatti aveva già l’accordo con Mihajlovic, che gli piaceva molto più. Alla fine penso che l’ex allenatore di Crotone e della giovanili della Juventus verrà esonerato. Sulla piazza però non c’è molta scelta. Capello è il nome che più piace a Moratti ma difficilmente si libererà a breve termine visto il suo accordo con la Football Association. Rimangono Ranieri e Delio Rossi che tuttavia non mi convincono, basti vedere come il tecnico romagnolo fu esonerato dal Palermo l’anno scorso dopo aver preso 15 gol in 3 partite. A mio avviso un ottimo allenatore libero sulla piazza è Davide Ballardini ma non penso che i dirigenti dell’Inter siano così bravi da prenderlo”.

Pistocchi conclude il capitolo Inter commentando la prossima partita che vede i nerazzurri impegnati contro la Roma al ‘Meazza’: “E’ una partita in cui può succedere di tutto. Alla fine penso che finirà in pareggio ma se fossi uno scommettitore giocherei la tripla. La Roma sta vivendo una situazione simile a quella nerazzurra dopo il ko con il Cagliari“.

Il giornalista di Mediaset chiude con un commento sull’altro big match della giornata, NapoliMilan: “Vedo favorito il Napoli- dice Pistocchi- dopo l’ottima prova di Manchester. Il Milan è stato bravo a Barcellona ma anche fortunato inoltre si presenterà al ‘San Paolo’ con tante assenze e secondo me sarà schiacciato dalla manovra di Mazzarri. In questo frangente avrebbe fatto comodo un giocatore come Pirlo che invece è stato inspiegabilmente mandato via e adesso farà le fortune della Juventus. 1x? No io mi giocherei l’1″.

La schedina consigliata da Maurizio Pistocchi:

  • Inter-Roma X
  • Napoli-Milan 1

Quota complessiva 5,90 circa

Approfitta dell’incredibile offerta di BetClic riservata ai nostri lettori! Punta 50 euro e…se perdi vieni totalmente rimborsato! Approfittane subito, clicca qui!

M. F.