Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A: i consigli sulla sedicesima giornata

Pronostici Serie A: i consigli sulla sedicesima giornata

CONDIVIDI
I giocatori del Sassuolo esultano dopo aver segnato (Getty Images)
I giocatori del Sassuolo esultano dopo aver segnato (Getty Images)

 

I CONSIGLI SULLA SEDICESIMA GIORNATA DI SERIE A

Dopo i due anticipi del giovedì che hanno visto le vittorie di Juventus e Napoli contro Cagliari e Parma, la Serie A torna sabato alle 18:00 con la sfida tra il Sassuolo e il Cesena. I neroverdi appaiono nettamente più in forma rispetto a romagnoli che, nonostante il cambio in panchina (via Bisoli per far posto a Di Carlo) non sembrano ancora aver cambiato marcia come testimoniato dalla pesante sconfitta per 4 a 1 subita nell’ultimo turno contro la Fiorentina. Di contro il Sassuolo invece ha vinto 4 delle ultime 8 gare giocate e tra le mura amiche ha perso uno solo dei 7 match interni giocati. Con giocatori come Zaza e Sansone poi la squadra di Di Francesco ha ottime chance di conquistare i tre punti contro un Cesena che in trasferta ha conquistato appena un punto in 6 partite. Considerando il pessimo rendimento esterno del Cesena e il maggior tasso tecnico del Sassuolo, scegliamo il segno 1 offerto a 1,55 volte la posta. Inoltre i maggiori bookmakers internazionali stanno ripetutamente abbassando la quota per il segno 1, a testimonianza di quanto il Sassuolo sia favorito.

Dall’Emilia ci spostiamo nella Capitale dove la Roma affronta alle 20:45 il Milan. I giallorossi dopo il successo della Juventus devono assolutamente vincere onde evitare di perdere contatto con gli uomini di Allegri, distanti attualmente 4 lunghezze. Di contro il Milan lontano da San Siro non è di certo l’avversario più temibile del campionato e i soli dieci punti conquistati in 7 gare esterne da parte dei rossoneri testimoniano al meglio quanto i ragazzi di Inzaghi facciano fatica a giocare in trasferta. La Roma invece all’Olimpico ha la miglior media punti interna di tutta la lega e con giocatori come Gervinho, Pjanic, Nainggolan e Totti può far male ad una difesa tutt’altro che insuperabile come quella del Milan. Considerando la forza degli uomini di Garcia nelle gare casalinghe l’andamento altalenante del Milan in trasferta, scegliamo il segno 1 quotato a 1,78 volte la posta.

Ci spostiamo ora alle gare in programma domenica e iniziamo col presentarvi il derby di Verona in programma alle 12:30. L’Hellas arriva a questa sfida galvanizzato dal successo esterno contro l’Udinese, mentre il Chievo nell’ultimo turno ha perso per due a zero contro l’Inter di Mancini. I favori del pronostico dunque pendono per i padroni di casa che, oltre ad aver ritrovato la vittoria, possono anche far affidamento su giocatori con grande esperienza come Toni e Marquez, abituati a giocare gare di questo livello. Inoltre il Chievo in trasferta ha perso ben 4 dei 7 match esterni giocati e, sebbene giocherà comunque nel proprio stadio, non avrà la spinta dei suoi tifosi che saranno in netta minoranza numerica rispetto ai cugini dell’Hellas. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sulla doppia chance 1x bancata a 1,33 volte la posta.

Passiamo ora alle partite in programma alle 15:00 e partiamo con la sfida dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia tra l’Atalanta e il Palermo. I nerazzurri stanno attraversando un periodo non semplicissimo e vogliono assolutamente tornare a far punti di fronte al proprio pubblico. Di contro il Palermo sta dimostrando di essere una buonissima squadra ma, nonostante l’ottima posizione di classifica, gli uomini di mister Iachini continuano a subire decisamente troppi gol. Dopo 15 gare giocate infatti il Palermo ha incassato ben 23 reti, 13 delle quali subite in 7 gare giocate lontano dalla Sicilia. L’Atalanta in casa poi segna con ottima regolarità (6 reti nelle ultime 4 partite interne giocate) e con giocatori come Denis e Bianchi può mettere in apprensione la distratta difesa rosanero. Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul segno gol squadra in casa proposto a 1,24 volte la posta. 

Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina ospita l’Empoli. I viola vengono dal brillante successo per 4 a 1 sul Cesena e nelle ottime settimane sono apparsi in ottima condizione. L’Empoli di contro è una buona squadra ma lontano dal Castellani ha vinto uno solo dei 7 match esterni giocati. La squadra di Montella poi può vantare un tasso tecnico nettamente superiore rispetto a quella di Sarri e con giocatori come Gomez, Borja Valero e Mati Fernandez i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Inoltre la maggior parte dei bookmakers internazionali sta continuamente abbassando la quota per il successo della Fiorentina, chiaro sintomo di quanto i gigliati siano favoriti. Considerando tutto questo vi suggeriamo di puntare sul segno 1 quotato per l’occasione a 1,53 volte la posta. 

Da Firenze ci spostiamo Genova dove la Sampdoria ospita l’Udinese. I blucerchiati sono in serie positiva da 6 partite e sono la squadra con meno sconfitte all’attivo in questo campionato, addirittura meno di Juventus e Roma che guardano tutti dall’alto in basso. Inoltre in casa la squadra di Sinisa Mihajlović è ancora imbattuta e ha la terza miglior media punti interna dell’intera Serie A. L’Udinese invece viene dall’inaspettata sconfitta casalinga contro il Verona e in trasferta Di Natale e compagni hanno perso 4 dei 7 match esterni disputati. Inoltre la Samp appare nettamente più in forma rispetto ai friulani e anche i bookmakers sono convinti che Palombo e compagni avranno vita facile sull’Udinese, tant’è che stanno ripetutamente abbassando la quota per il segno 1. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di puntare sulla vittoria della Sampdoaria offerta a 1,93 volte la posta.

Allo Stadio Olimpico il Torino ospita il Genoa. I rossoblu nell’ultimo turno hanno perso per uno a zero contro la Roma e dovranno fare a meno per questo match di Perin squalificato. Inoltre il Genoa contro i giallorossi ha giocato per quasi tutta la partita con un uomo in meno, spendendo molte energie, senza riuscire però a trovare la rete del pareggio. Il Torino dal canto suo ha finalmente avuto una settimana intera per preparare questa sfida e scenderà in campo con maggior serenità dopo che la scorsa settimana è riuscito a qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League. In casa poi gli uomini di Ventura hanno dimostrato di essere una squadra molto temibile e difficilmente il Genoa tornerà a casa con i tre punti. Nonostante questo però non possiamo sottovalutare una squadra che tanto bene ha fatto fino a questo momento e dunque, onde evitare spiacevoli sorprese, scegliamo la doppia chance 1x in lavagna a 1,26 volte la posta.

La sedicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo dello Stadio Giuseppe Meazza tra l’Inter e la Lazio. I nerazzurri, dopo un periodo di appannamento sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, battendo per 2 a zero il Chievo al Bentegodi. La Lazio invece viene da 3 successi consecutivi che hanno permesso alla squadra di Pioli di agganciare il Genoa a quota ventisei punti. Nonostante questo però è l’Inter a partire con i favori del pronostico, sia perché gioca in casa e sia perché i giocatori di mancini sembrano aver finalmente capito gli schemi dell’ex tecnico di Manchester City e Galatasaray. Kovacic e Icardi poi stanno giocando su ottimi livelli e anche Ranocchia è tornato a comandare la linea difensiva come non succedeva ormai da tempo. La Lazio però è una squadra temibile e dunque preferiamo non esporci troppo e puntare sulla doppia chance 1x proposta a 1,31 volte la posta.

Riepilogo:

  • Sassuolo-Cesena  1
  • Roma-Milan  1
  • Hellas Verona-chievo Verona  1x
  • Atalanta-Palermo  gol squadra in casa
  • Fiorentina-Empoli  1
  • Sampdoria-Udinese  1
  • Torino-Genoa  1x
  • Inter-Lazio  1x

Quota complessiva: 26,64 volte la posta (incluso bonus multipla)