Home Pronostici e Consigli Bundesliga I consigli della trentaquattresima giornata di Bundesliga

I consigli della trentaquattresima giornata di Bundesliga

CONDIVIDI
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)
I giocatori del Bayern Monaco esultano dopo un gol (Getty Images)

I CONSIGLI SULLA 34ª GIORNATA DELLA BUNDESLIGA 2013/2014

Sabato pomeriggio, alle ore 15:30, si giocheranno in contemporanea tutte le partite valide per il 34º turno della Bundesliga.

Il primo match che vi illustriamo è quello tra l’Augsburg e l’Eintracht Francoforte. I padroni di casa stanno attraversando un ottimo periodo di forma e hanno conquistato ben 7 punti nelle ultime 3 gare giocate. L’Eintracht dal canto suo ha decisamente mollato in questo finale di stagione e ha perso ben 4 delle ultime 6 partite disputate. In trasferta poi gli ospiti hanno vinto appena 4 dei 18 match esterni giocati e subiscono in media quasi 2 gol ogni 90 minuti di gioco. L’Augsburg invece in casa è una squadra molto temibile e, spinta dal proprio pubblico, ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti. Pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno 1 in lavagna a 1,52 volte la posta.

Alla Volkswagen Arena il Wolfsburg quinto in classifica ospita il Borussia Moenchengladbach sesto in un match che si preannuncia ricco di gol e spettacolo. Entrambe le squadre infatti segnano con ottima regolarità e possono fare affidamento su attaccanti estremamente prolifici come Olic e Perisic da una parte e Raffael e Krus (convocato da Loew per i Mondiali in Brasile) dall’altra. In difesa poi sia i padroni di casa che gli sopiti non sono solidissimi e hanno subito finora un gran numero di gol: il Borussia infatti ne ha incassati ben 40 in 33 partite, mentre il Wolfsburg ha fatto ancora peggio e ha un passivo di 49 reti da inizio campionato. Scegliamo pertanto il segno gol offerto a 1,45 volte la posta.

Ci spostiamo ora a Berlino e più precisamente all’Olympiastadion dove l’Herta ospita i vice-campioni di Germania del Borussia Dortmund. Gli ospiti non hanno bisogno di tante presentazioni e hanno il secondo miglior attacco di tutta la Bundesliga con 76 gol realizzati in 33 partite. Reus, Lewandowski e Aubameyang formano un tridente d’attacco tra i più prolifici d’Europa e possono impensierire qualsiasi difesa avversaria. Di contro anche l’Herta dispone di un ottimo reparto offensivo e ha messo a segno 20 reti in 16 incontri interni disputati. Se gli attacchi brillano però lo stesso non si può dire delle difese: l’Herta infatti ha incassato 44 gol da inizio campionato, mentre il Borussia ha un passivo totale di 38 gol subiti in 33 partite. Per questo match scegliamo il segno over 2.5 quotato a 1,35 volte la posta.

Passiamo ora al match della Veltins Arena tra lo Schalke 04 e il Norimberga. Gli ospiti sono penultimi in classifica e, dopo un campionato disastroso, si apprestano a retrocedere in seconda divisione. Lo Schalke 04 invece ha offerto ottime prestazioni quest’anno e ha meritato di competere per le zone alte della classifica. Il divario tecnico fra queste due squadre poi è notevole e con giocatori del calibro di Boateng, Huntelaar e Draxler i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per congedarsi dai propri tifosi con un successo. In casa poi lo Schalke 04 ha conquistato ben 35 punti in 16 gare interne disputate mentre il Norimberga in trasferta ha vinto  appena 2 volte a fronte di 6 pareggi ben 8 k.o. Considerando il pessimo score esterno degli ospiti e il divario tecnico che c’è fra queste due squadre, scegliamo il segno 1 proposto a 1,27 volte la posta.

Alla Bayer Arena il Leverkusen quarto ospita il  Werder Brema dodicesimo in un match che con ogni probabilità farà divertire gli spettatori sugli spalti. Gli ospiti infatti hanno una delle peggiori difese di tutta la Bundesliga e lontano dalle mura amiche subiscono in media oltre 2 gol ogni 90 minuti di gioco! In attacco però il Werder segna con buona regolarità e ha messo a segno 41 gol in 33 partite giocate. Di contro il Bayer Leverkusen ha giocatori come Kiessling, Sam e Son che possono impensierire una retroguardia modesta come quella degli ospiti e difficilmente il Werder riuscirà a mantenere la propria porta inviolata. Anche i padroni di casa però hanno nel rendimento difensivo il loro punto debole e infatti hanno uno score di 40 marcature al passivo in 33 incontri disputati. Il nostro consiglio per questa sfida è quello di puntare sul segno over 2.5 bancato a 1,26 volte la posta. 

Ci spostiamo ora in Baviera dove il Bayern Monaco ospita lo Stoccarda. I padroni di casa possono vantare il miglior attacco in assoluto dell’intero campionato e segnano in media 2.83 gol a partita. Robben, Ribery, Muller e Mandzukic poi hanno messo a segno 51 centri in quattro e formano uno dei reparti offensivi più temibili di tutto il panorama calcistico europeo. In difesa però nelle ultime settimane gli uomini di Guardiola hanno subito qualche gol di troppo e potrebbero andare in difficoltà contro una squadra con buoni attaccanti come lo Stoccarda; gli ospiti infatti segnano con buonissima regolarità ma, al tempo stesso, hanno notevoli problemi in fase difensiva, testimoniati dai 61 gol presi in 33 partite giocate. Considerando l’ottimo rendimento dei due attacchi e la facilità con cui le due squadre (in particolar modo lo Stoccarda) subiscono gol, scegliamo il segno over 2.5 in lavagna a 1,22 volte la posta.

Altro incontro che si preannuncia ricco di gol e spettacolo è quello tra il Mainz e l’Amburgo. Gli ospiti infatti hanno la peggior difesa in assoluto di tutta la Bundes e hanno incassato ben 72 reti in 33 gare giocate! Di contro anche il Mainz non fa della solidità difensiva la sua arma migliore e non è un caso che gli uomini di Tuchel abbiano subito 52 gol da inizio stagione. Passando agli attacchi però le cose migliorano notevolmente: entrambe le squadre infatti hanno messo a segno 49 reti in questo campionato, dimostrando di poter segnare contro qualsiasi avversario. Le fragilità difensive e il buon rendimento offensivo sono alla base del gioco di queste due squadre che non si risparmieranno neanche in questa sfida. Scegliamo pertanto il segno over 2.5 offerto a 1,45 volte la posta.

Chiudiamo ora con altre due partite nelle quali saimo certi che ci saranno un gran numero di gol:

La prima è la sfida tra l‘Hannover e il Friburgo. I padroni di casa hanno messo a segno 43 reti in 33 incontri, nei quali hanno anche incassato ben 57 marcature al passivo. Di contro il Friburgo ha fatto addirittura peggio e ha subito 58 gol da inizio campionato. In attacco però gli ospiti segnano molto e con elementi come Mehemedi e Klaus possono impensierire una difesa poco affidabile come quella dell’Hannover. Inoltre questa sfida è storicamente ricca di gol e solo in uno degli ultimi 5 scontri diretti fra queste due squadre è uscito il segno under. Considerando tutto questi vi consigliamo di puntare sul segno over 1.5 bancato a 1,16 volte la posta.

L’ultimo match di questa nostra giocata è quello che vede opposti l’Hoffenheim e l’Eintracht Braunschweig. Il terzo miglior attacco sfida una delle peggiori difese di tutta la lega e non è difficile pronosticare un abbuffata di gol da parte dei padroni di casa; l’Hoffenheim infatti segna in media 2.09 gol a partita e tra le mura amiche ha messo a segno 40 reti in 16 incontri interni disputati. Di contro l’Eintracht in trasferta ha incassato 33 reti in 16 partite e viene da 4 sconfitte consecutive nelle quali ha preso complessivamente ben 7 marcature al passivo. E’ dunque lecito attendersi un gran numero di gol da parte dell’Hoffenheim e pertanto vi suggeriamo di puntare sul segno over 1.5 squadra in casa quotato a 1,38 volte la posta.

Riepilogo:

  • Augsburg-Eintracht Francoforte  1
  • Wolfsburg-Borussia Moenchenglasbach  gol
  • Herta Berlino-Borussia Dortmund  over 2.5
  • Schalke 04-Norimberga  1
  • Bayer Leverkusen-Werder Brema  over 2.5
  • Bayern Monaco-Stoccarda  over 2.5
  • Mainz-Amburgo  over 2.5
  • Hannover-Friburgo  over 1.5
  • Hoffenheim-Eintracht Braunschweig  over 1.5 squadra in casa

Giocando tutti gli eventi si otterrebbe un moltiplicatore di 15,00 (compreso bonus), ma vi lasciamo la facoltà di prendere spunto per creare le vostre multiple.