Ligue1 pronostici 23 dicembre: emozioni assicurate

pronostici

I pronostici di mercoledì 23 dicembre. Grandi emozioni nella Ligue1 francese dove si giocano oggi tutte le sfide del 17esimo turno.

Ci avviamo dunque al giro di boa di un torneo molto equilibrato. Il Lilla è al comando insieme al Lione a quota 33, quindi il Psg è a 32. Proprio il Lilla oggi è atteso da una trasferta impegnativa sul campo del Montpellier, anche se quest’ultimo ha vinto solo due delle ultime 5 gare. Yazici e compagni sono una squadra che ormai gioca a memoria e che può puntare in alto. Aspettiamoci almeno un gol per parte, cosa che potrebbe avvenire anche in Angers-Marsiglia e Lens-Brest.

SERIE A PRONOSTICI 23 DICEMBRE

Il Psg gioca in casa contro lo Strasburgo ed è ovviamente favorito dai pronostici. Tuttavia non bisogna dimenticare i tanti passi falsi commessi dalla formazione parigina, già 4 i ko finora. Gioca in casa anche il Lione di Rudi Garcia, che non è assolutamente distratto dalle sirene di mercato per i suoi uomini migliori (Aouar e Depay) e ha tutte le carte in regola per superare il Nantes, solo due punti nelle ultime 5 gare. L’impressione è che il terzetto di testa lotterà fino alla fine per il titolo.

Periodo non certo brillante per il Nizza, che punta a chiudere il 2020 in bellezza battendo il Lorient, formazione che ha il peggior rendimento esterno. In coda il Nimes, che ha la peggior difesa del torneo, ospita il fanalino di Dijon. Sarà la volta buona per tornare al successo?

I pronostici in sintesi

Bordeaux-Reims 1X
Lens-Brest GG
Nimes-Dijon 1
Nizza-Lorient 1
Rennes-Metz 1X
Angers-Marsiglia GG
Lione-Nantes 1
Monaco-St.Etienne 1X
Montpellier-Lilla GG
Psg-Strasburgo 1 + over 1.5

Gestione cookie