La Nations League torna protagonista domenica 11 ottobre. Ecco i pronostici sulle partite della League A.
Chiaramente i fari sono puntati sull’Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri oggi giocano in Polonia una partita molto importante, nella quale l’obiettivo sarà quello di riuscire a portare a casa un risultato positivo. Lewandowski sarà il pericolo numero uno di una nazionale che è cresciuta molto negli ultimi anni. Ma l’Italia ormai gioca a memoria e ha buone chance di ottenere almeno un pareggio. Nello stesso girone c’è anche Bosnia-Olanda. Padroni di casa delusi dopo aver fallito l’accesso ai prossimi europei, potrebbero subire un contraccolpo psicologico contro un’Olanda che non è in una fase brillante ma che può riuscire quantomeno a ottenere un risultato positivo.
LEGGI ANCHE — Serie A, i pronostici sulla vincitrice dello scudetto
Altre grandi sfide regaleranno una serata di calcio stellare. Inghilterra-Belgio promette scintille. Diavoli Rossi a quota 6 punti in due gare, inglesi a 4 ma pronti a dare battaglia per il sorpasso in graduatoria. Considerate le potenzialità offensive delle due squadre è lecito attendersi almeno un gol per parte. Anche Francia-Portogallo è un match che promette spettacolo. I campioni del mondo in carica affrontano i campioni d’Europa, entrambe sono a quota 6 e questa sfida sarà decisiva per la leadership del girone. Francia leggermente favorita, ma i portoghesi sono ottimi imbrigliatori di gioco, il pareggio non è nemmeno da escludere.
Nelle altre sfide la Croazia deve provare a cercare un successo contro la Svezia per risvegliarsi dopo le sberle prese contro Portogallo e Francia. Non facile per una nazionale che deve rinnovarsi e che sta faticando. L’Islanda ha speso energie nel primo spareggio di qualificazione agli europei ma ha ottenuto un successo. Vincere aiuta a vincere e un altro successo potrebbe arrivare contro una Danimarca che fa molta fatica a trovare la via del gol.
I pronostici in sintesi
Bosnia-Olanda X2
Croazia-Svezia 1
Inghilterra-Belgio GG
Francia-Portogallo 1X
Islanda-Danimarca 1
Polonia-Italia X