Manchester United-Roma, pronostici e probabili formazioni

Manchester United-Roma è la semifinale d’andata di Europa League e si giocherà oggi 29 aprile con fischio d’inizio fissato per le ore 21.

Manchester United-Roma

Primo round importantissimo per i giallorossi di Paulo Fonseca, chiamati in Europa a salvare una stagione che non ha regalato grandi soddisfazioni in campionato. La Roma era partita con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro, ma ha fallito l’obiettivo. In Europa però il cammino di Dzeko e compagni finora è stato strepitoso. Certo adesso arriva l’avversario più difficile da affrontare, un Manchester United fortissimo e favorito dai pronostici per il trionfo finale in questa competizione. L’undici di Solskjaer ha pochi punti deboli, un attacco rapido e tanti campioni che possono fare la differenza. Secondo nella Premier, proverà ad accelerare in questo match d’andata per avvantaggiarsi in vista del ritorno all’Olimpico.

Nel Manchester subito in campo gli assi Pogba e Cavani, ma il recuperato Rashford è un altro giocatore molto pericoloso. A centrocampo Matic favorito su McTominay. Roma con Mancini squalificato, in difesa Cristante ancora con Smalling e Ibanez. In mediana gioca Diawara e non Villar, sulla trequarti Mkhitaryan e Pellegrini alle spalle di Dzeko.

Manchester United-Roma le formazioni probabili

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Cristante, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

I pronostici

La Roma è stata in questa stagione troppe volte dr Jekill e mister Hyde. Molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra di Fonseca, inguardabile in campionato nelle ultime uscite. Alcuni giocatori giallorossi non sono al meglio e lo United potrebbe approfittarne per portare a casa la vittoria in questo primo match. Inglesi favoriti, ma la Roma potrebbe segnare in trasferta e sarebbe molto importante.

Gestione cookie