Real Madrid-Liverpool è il match d’andata dei quarti di finale di Champions League e si giocherà martedì 6 aprile alle 21.
E’ una sorta di finale anticipata, non c’è dubbio. Da un lato c’è un Real Madrid quadrato, che nonostante qualche passo falso sta disputando una stagione sicuramente positiva. Non è solo ai quarti di Champions, ma sta lottando anche per il titolo nella Liga. Ha superato agli ottavi l’Atalanta e ha quel pedigree vincente in questo torneo che nessuno può vantare. Nemmeno il Liverpool di Klopp, che in campionato invece è fuori dalle posizioni che contano. Il tecnico tedesco non è riuscito a sistemare la difesa dopo gli infortuni dei due titolari. E ha perso quota in Premier, conservando tutte le energie per questa contesa.
Nel Real Madrid l’assenza pesante è soprattutto quella di Sergio Ramos, alle prese con un problema al polpaccio. Zidane schiera la difesa a tre con Nacho e Mendy ai lati di Varane. Fuori anche Carvajal e Hazard. Benzema in avanti gioca insieme ad Asensio. Liverpool senza Henderson e i due centrali Matip e Van Dijk. Jota sarà il centravanti con Manè e Salah.
Real Madrid-Liverpool probabili formazioni
Real Madrid (3-5-2): Courtois; Nacho, Varane, Mendy; Vázquez, Modrić, Casemiro, Kroos, Marcelo; Benzema, Asensio.
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson, Thiago, Fabinho, Wijnaldum, Salah, Jota, Mané.
I pronostici
Il Real Madrid ha il piccolo vantaggio di giocare questo primo round e proverà a prendersi un vantaggio. Zidane probabilmente non farà andare la sua squadra all’assalto. E’ vero che il Liverpool ha problemi difensivi, ma anche un attacco rapido e pungente. Entrambe potrebbero segnare.