Pronostici 10 febbraio: Atalanta-Napoli ma anche FA Cup e serie B

pronostici

I pronostici di mercoledì 10 febbraio. Si gioca in serie B ma anche in Coppa Italia e nella FA Cup inglese, con uno scontro da brividi.

Nella nostra serie B si giocano le ultime due partite del turno infrasettimanale. La Reggina pare essere in crescita e lo confermano le ultime tre partite senza sconfitte. La formazione calabrese affronta in casa il pericolante Entella ed è favorita dai pronostici per la conquista dei tre punti. In salute c’è anche il Chievo, che grazie ad una ritrovata solidità difensiva è tornato a lottare per la promozione diretta. Vincendo contro la Reggiana sarebbe secondo, ma gli emiliani sono una formazione da non sottovalutare.

La Juventus è la prima finalista di serie A e attende la vincente di Atalanta-Napoli. Primo round tra partenopei e bergamaschi che si è chiuso sullo 0-0 e dunque al ritorno può succedere davvero di tutto. Certo il Napoli non se la passa benissimo. Gattuso non è riuscito nelle ultime gare a raccogliere quanto si sperava e le prossime partite potrebbero essere decisive per la sua panchina. Anche l’Atalanta sta pagando un po’ cari i tanti impegni ravvicinati. Quindi passerà chi riuscirà a rimanere più lucido e chi avrà più energie. Stavolta entrambe potrebbero segnare, con l’Atalanta però favorita per il successo.

Anche in Inghilterra si gioca per la Coppa, la FA Cup. Il Manchester City di Guardiola sta vivendo un momento davvero magico. E anche se ci sarà qualche cambio rispetto alla solita formazione titolare, è lecito attendersi una grande partita da parte dei citizens. Molto più equilibrato si preannuncia il confronto tra Everton e Tottenham, sfida incrociata in panchina tra Ancelotti e Mourinho. Everton leggermente meglio dei rivali in quest’ultimo periodo, ma alla qualificazione ci tengono tantissimo entrambe e ci sarà battaglia. Il pareggio non è esito da escludere in un match dove entrambe potrebbero fare gol.

I pronostici in sintesi

Reggina-Entella 1
Chievo-Reggiana 1X
Atalanta-Napoli 1
Swansea-Manchester City 2
Everton-Tottenham GG

Gestione cookie