Dove sarà il futuro di Alessandro Florenzi? Una domanda alla quale è difficile dare risposta. Ci hanno provato i bookmakers, indicando le quote sulle possibili destinazioni dell’esterno italiano. A gennaio il jolly ha scelto Valencia per continuare la sua carriera, lasciando – da capitano – la Roma. Il suo obiettivo era quello di giocare con continuità e di meritarsi una maglia per gli europei, ora rinviati.
Doveva essere una bandiera della Roma, invece dopo Totti e De Rossi anche Florenzi è stato ammainato. Nessuna polemica alla base, semplicemente Paulo Fonseca non poteva garantirgli quel posto da titolare a cui tutti i giocatori ambiscono. Paradossalmente la sua capacità di giocare in tanti ruoli gli ha remato contro: nella Roma del portoghese Florenzi non ha dato solidità difensiva a destra e in attacco c’era davvero troppa concorrenza per sperare di essere titolare.
LEGGI ANCHE –>>Juventus, le quote dei possibili sostituti di Sarri
I pronostici: dove giocherà Florenzi?
Florenzi tornerà alla Roma, su questo i bookmakers non sembrano avere dubbi. Un suo ritorno in giallorosso è quotato 2.00 dagli esperti di Sisal Matchpoint. La possibilità che il Valencia lo riscatti è bancata invece a 6.00. Finora in Spagna il laterale ha giocato poco e sembra difficile che il club faccia un investimento importante.
Salgono le possibilità di vederlo invece con la maglia della Fiorentina (quota 3.50). Il giocatore piace tanto ai viola e potrebbe essere per la Roma una contropartita da inserire nell’operazione Castrovilli. Altre le quote per le altre squadre di serie A. Un suo passaggio all’Inter di Conte – suo estimatore – è comunque quotato a 12.00, al Napoli invece 16.00. Ancora più alte le quote relative ad un suo passaggio alla Juventus e Atalanta (entrambe a 20.00). Praticamente impossibile un suo passaggio alla Lazio, che sarebbe quotato addirittura 300.000.