Serie B, i pronostici di sabato 24 agosto

E’ iniziata la serie B e sabato 24 agosto si prosegue con una prima giornata nella quale non mancano i match interessanti. Ecco i nostri pronostici.

Serie B, i pronostici di sabato 24 agosto
Serie B, i pronostici di sabato 24 agosto

Crotone-Cosenza è la sfida di cartello del sabato nella serie cadetta, anche perché si tratta di un derby. Chi sta meglio? Il Crotone ha fatto decisamente di più sul mercato, l’ultimo colpo Maxi Lopez fa sognare i tifosi e fa capire le intenzioni della società, che mira al ritorno in A. Di contro c’è un Cosenza sornione e pragmatico, che ha perso due talenti come Palmiero e Tutino e che ancora aspetta rinforzi. Per questo motivo il Crotone dovrebbe riuscire a portare a casa la vittoria.

Salernitana-Pescara è l’altra partita clou della giornata, perché mette di fronte due squadre che non fanno mistero di voler puntare in alto e che hanno fatto molto in questo calciomercato per essere competitive. L’ex ct azzurro Ventura farà il suo esordio sulla nuova panchina in un Arechi pronto a spingere la squadra verso il successo. Ma il Pescara è ambizioso, forte e per nulla timoroso. Vedremo un match con almeno un gol per parte?

Ascoli-Trapani vede i marchigiani padroni di casa favoriti per il successo. Si parla davvero un gran bene dei bianconeri di mister Zanetti, intenzionati a partire bene contro i neopromossi siciliani. I tanti acquisti messi a segno da parte dell’Ascoli hanno innalzato il tasso tecnico di una squadra che se trova continuità può lottare per i playoff.

Cittadella-Spezia è una partite che promette tanti gol, probabilmente più di due e probabilmente anche almeno uno per parte. Il Cittadella lo scorso anno è stato tra le rivelazioni del torneo e anche in questa stagione vuole brillare attraverso il gioco. Occhio al nuovo attaccante, quel Celar di scuola Roma del quale si è parlato molto in questi giorni (nell’ambito della trattativa per Rugani). Lo Spezia è però squadra quadrata e sempre ben messa in campo, può uscire indenne da questa trasferta.

In Entella-Livorno il pareggio appare come un esito probabile. L’Entella ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, una rosa che gli ha permesso il salto di categoria. Contro il Livorno in casa il suo obiettivo è quello di non perdere.

Venezia-Cremonese è anch’esso uno degli incontri più equilibrati in programma. Lagunari che sono stati ripescati dopo il fallimento del Palermo e anche dopo una retrocessione che aveva davvero lasciato l’amaro in bocca. La Cremonese, a dire il vero, sembra avere qualcosa in più sul piano dell’organico. I grigiorossi hanno le carte in regola per firmare un colpaccio esterno.

Gestione cookie