I pronostici di venerdì 23 agosto: si gioca in Liga, Bundesliga, Premier e Serie B

Come al solito il venerdì è il giorno degli anticipi per i massimi campionati europei. Ecco i nostri pronostici di oggi 23 agosto.

I pronostici di venerdì 23 agosto
I pronostici di venerdì 23 agosto

Seconda giornata per la Bundesliga. Il campionato tedesco riparte con l’anticipo Colonia-Borussia Dortmund. I padroni di casa all’esordio hanno perso contro il Wolfsburg. E’ una squadra neopromossa, il Colonia, che ha evidenziato qualche limite di troppo in difesa. Il calendario non gli ha certo dato una mano, visto che oggi dovrà sfidare un Borussia Dortmund rodato e già discretamente in forma, come testimoniano i cinque gol rifilati all’Augsburg. E’ probabile un successo degli ospiti in un match dove i gol realizzati potrebbero essere almeno tre.

In Inghilterra siamo invece già alla terza giornata e in programma c’è Aston Villa-Everton. Sfida che si preannuncia bella ed equilibrata. Con l’Aston Villa che avrà addosso tanta pressione, visto che è una delle squadre che ha speso di più quest’estate ma si ritrova ferma a zero punti in classifica. Più collaudato l’Everton che potrebbe sfruttare proprio il fatto di conoscersi meglio dei rivali. Richarlison, Bernard e anche Kean, che dovrebbe giocare titolare, sono pronti a mettere in crisi la difesa dei villans in una partita comunque dove entrambe dovrebbero andare a segno.

Comincia in Italia il campionato di serie B con Pisa-Benevento. Se guardiamo ai valori tecnici, allora possiamo senz’altro dire che gli ospiti hanno una squadra con maggiore qualità. Pippo Inzaghi, allenatore dei sanniti, può contare su tanti elementi che hanno già giocato in serie A e che hanno esperienza da vendere. Il torneo cadetto è però molto insidioso e il Pisa, neopromosso, vorrà vendere cara la pelle. Toscani alle prese però con qualche assenza di troppo, su tutte quella del bomber Moscardelli. Pronostici dunque a favore degli ospiti.

La Liga spagnola invece ci regala oggi due anticipi. In Granada-Siviglia sono gli ospiti ad essere maggiormente favoriti per la conquista dei tre punti. Siviglia che è stato rivoluzionato in estate dopo il ritorno del ds Monchi ma che è stato subito convincente, andando a vincere alla prima giornata sul campo dell’Espanyol. Il Granada ha mostrato dei grandi limiti difensivi nel pareggio roboante contro il Villarreal. Soldado in avanti riesce ancora a fare la differenza, ma è cosa succede dietro che preoccupa il tecnico Martinez. Levante-Villarreal dovrebbe essere invece una sfida con gol probabili da ambo le parti. Padroni di casa che vogliono rifarsi dopo aver perso all’esordio contro l’Alaves, ospiti che devono cercare di limitare le disattenzioni difensive dopo il 4-4 con il Granada se vorranno portare a casa un risultato positivo.

Gestione cookie