Sabato 12 gennaio palinsesto ricco in giro per l’Europa. In Italia invece si giocano tre partite valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco i nostri pronostici.
Si parte con Lazio-Novara, un match dove la differenza di categoria dovrebbe fare la differenza. Questo tipo di incontro nasconde però delle insidie solamente nella squadra più forte, che corre il rischio di fare una figuraccia in caso di mancato passaggio del turno. Inzaghi questo rischio non vorrà correrlo, senza dubbio chiederà ai suoi giocatori grande concentrazione e allo stesso tempo chiederà di chiudere la pratica in fretta. Il Novara però non ha nulla da perdere e proverà a giocarsela con le armi che ha.
Pronostici che sembrano abbastanza scontati anche in Bologna-Juventus. I rossoblù stanno cambiando pelle in questo mese di gennaio con i nuovi arrivi, in primis Sansone e Soriano. La Juventus, seppur con qualche titolare a riposo, ha indubbiamente una marcia in più ed è abituata a non lasciare nulla al caso.
E allora il match più equilibrato è quello tra Sampdoria e Milan. In primis perché i doriani hanno chiuso il 2018 in grande forma, con un Quagliarella in versione bomber implacabile e con un gioco che non solo è redditizio, ma è anche bello da vedere. Gattuso invece con il suo Milan nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con tanti infortuni, ha adattato la squadra ai giocatori che aveva a disposizione. E ora che ha recuperato qualche elemento, ecco che deve fare i conti con le voci di calciomercato su Higuain. Si gioca a Genova e l’impressione è che la Sampdoria possa farcela a superare il suo avversario.
I consigli della redazione
Lazio-Novara 1 + over 2.5
Sampdoria-Milan 1X + GG
Bologna-Juventus 2 + GG