Molto interessante la seconda partita in programma martedì 19 giugno, indubbiamente la più bella del giorno. Alle 17 infatti fari puntati su Polonia-Senegal, sfida dai pronostici più difficili di quel che si possa pensare.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Polonia completa e ambiziosa
Nelle ultime cinque partite giocate la Polonia ha fatto vedere dei grossi limiti in fase difensiva. I pronostici dunque pendono sì dalla sua parte, ma soltanto leggermente, anche in considerazione del grande valore dell’avversario. Questi mondiali potrebbero essere la consacrazione di Lewandowski, l’uomo più atteso tra i polacchi, ma anche di altri giocatori in rampa di lancio o comunque fondamentali per l’economia del gioco. Pensiamo ad esempio all’esterno Grosicki, oppure a Zielinski. A proposito di giocatori che militano in serie A, occhio pure ai doriani Bereszynski, Linetty e Kownacki. E poi c’è Milik, che viene schierato lo stesso come titolare nonostante sia, di fatto, quasi un “doppione” di Lewandowski. La Polonia è dunque una squadra molto abile sui palloni aerei, ma questa volta troverà “pane per i suoi denti”, considerata la bravura di gente come Koulibaly.
Senegal, forza e talento
Chi pensa che il Senegal possa essere una squadra cenerentola di questi mondiali Russia 2018 si sbaglia di grosso. Perché gli africani, al contrario, se riusciranno a passare il primo turno in questo gruppo H così equilibrato, potrebbero essere una vera e propria mina vagante. Perché tanti suoi calciatori ormai militano in Europa da tempo e hanno raggiunto livelli importanti. Citiamo due nomi su tutti, quelli del difensore del Napoli Koulibaly e quello del bomber del Liverpool Manè, un giocatore davvero straordinario per tecnica e velocità. E poi occhio a Keità Balde, l’ex laziale, altro calciatore che quando parte in velocità e nello stretto è difficile da fermare. Un Senegal dunque che non pare intenzionato a fare barricate, anzi, tutt’altro. E che arriva ai mondiali abbastanza in forma, visto che ha perso soltanto una delle cinque amichevoli giocate.
Che partita vedremo?
La Polonia ha dei numeri molto importanti per quanto riguarda i segni “gol” e “over”, che sono molto frequenti nelle sue partite. Possibile assistere ad un match molto spettacolare anche contro il tonico Senegal, una nazionale che è pronta a giocarsi nel migliore dei modi le sue carte. Vedremo due modi di attaccare molto differenti. La Polonia punta sulla fisicità dei suoi centravanti, il Senegal proverà invece a colpire con la velocità.
Le probabili formazioni
Polonia: Szczesny, Piszczek, Glik, Pazdan, Berezynski, Blaszczykowski, Krychowiak, Zielinski, Grosicki, Lewandowski, Milik.
Senegal: K.N’Diaye, Wague, Koulibaly, Mbodj, Sabaly, Gueye, Koutayè, P.N’Diaye, Keita, Sow, Manè.
I nostri pronostici
Polonia-Senegal 1X, GOL
Risultato esatto: 2-2
Marcatore: Lewandowski