Ultima partita in programma ai mondiali Russia 2018 di domenica 17 giugno è una delle più attese. Vedremo infatti in campo la squadra favorita numero uno dai pronostici per il trionfo finale, il Brasile. Il suo avversario è la Svizzera.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Neymar è in gran forma
Nessun dubbio sui pronostici di questa partita, perché se il Brasile gioca da Brasile non c’è avversario che tenga. Da quando Tite si è seduto sulla panchina dei verdeoro sono arrivate solamente soddisfazioni su soddisfazioni per Neymar e compagni. Vinto agevolmente il girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018, quel che impressione del Brasile è il suo equilibrio tattico. Tite ha capito che non si possono schierare soltanto giocatori offensivi ma che bisogna anche tenere alta la coperta nei momenti di bisogno. Ha la fortuna di avere un Casemiro in grande spolvero, che di fatto replica quanto fa nel Real Madrid. Inutile stare a sottolineare poi il reparto offensivo, una parata di stelle dove brilla un Neymar tirato a lucido per questi mondiali dopo l’infortunio.
La Svizzera e le tattiche di Petkovic
Per arrivare fino in Russia la Svizzera ha dovuto sudare più del previsto, ma ha vinto lo spareggio contro l’Irlanda del Nord. Gli elvetici sono guidati da Petkovic, un allenatore molto bravo e preparato, che non a caso sta raccogliendo grandi successi alla guida di questa nazionale. Nelle ultime 17 partite infatti la Svizzera ha perso solo una volta, subendo in tutto 8 reti. Numeri importanti, che non bisogna sottovalutare. Del resto tra i rossocrociati ci sono elementi come Rodriguez, Embolo, Seferovic e soprattutto il regista Xhaka che possono essere determinanti ai fini del risultato. Riusciranno però a imbrigliare il Brasile.
Che partita vedremo?
Il Brasile non deve commettere l’errore che hanno fatto altre big dei mondiali, come Francia e Argentina, sottovalutando gli avversari. I verdeoro hanno dalla loro parte la superiorità tecnica rispetto ad una Svizzera che pure darà tutto per strappare almeno un pareggio. L’impressione però è che alla fine il Brasile, in un modo o nell’altro, la via del gol la trova sempre.
Le probabili formazioni
Brasile: Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro, Paulinho, Philippe Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar.
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Schaer, Akanji, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic.
I nostri pronostici
Brasile-Svizzera 1
Risultato esatto: 2-0
Marcatore: Neymar
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND