Siamo giunti all’ultima giornata, la quarantaduesima, di serie B. E’ il giorno dei verdetti in un campionato dove i pronostici vengono facilmente smentiti dal campo. Quale sarà la seconda squadra a festeggiare la promozione?
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
Chi va in serie A?
L’Empoli ha già ottenuto da qualche settimana la promozione in serie A, ma nelle ultime giornate ha giocato comunque al massimo e ha spesso fatto risultato. In questa quarantaduesima giornata la partita con il Perugia ha poca rilevanza di classifica, visto che gli umbri sono già ai playoff. Ma nel Perugia debutta Nesta come allenatore e vorrà farlo con un risultato importante.
I fari sono comunque puntati sul secondo posto, che porta dritto in serie A. Il Frosinone è a un passo dalla matematica promozione e i pronostici sono tutti dalla sua parte nella partita contro il Foggia. Potrà giocare in casa e contro un avversario senza motivazioni (playoff non raggiungibili), per cui i ciociari difficilmente sbaglieranno. Dietro però c’è chi spera. Il Palermo, ad esempio. Che comunque deve vincere a Salerno contro i granata e incrociare le dita. Anche perché davanti ai siciliani c’è pure il Parma. I ducali sono invece ospiti dello Spezia. Sia la Salernitana che lo Spezia non hanno assilli di classifica, ma non è detto che Palermo e Parma vincano. Molto dipenderà pure dal risultato di Frosinone. Se i ciociari metteranno subito in cassaforte il risultato le motivazioni di chi insegue potrebbero venire meno.
La zona playoff
Eccetto le squadre che si stanno giocando la promozione in A (e per il quale il piazzamento playoff è scontato, chi rimarrà fuori avrà una seconda chance per essere promosso) per il resto le formazioni che si giocheranno tutto agli spareggi sono già decise. Resta semmai da designare le posizioni finali, che sono sempre importanti. Detto del Perugia, c’è un Bari che vuol chiudere la regular season piegando un Carpi senza problemi di classifica. Stesso discorso per il Venezia di Pippo Inzaghi, che però dovrà vedersela con un Pescara che ha ancora bisogno di punti per rimanere fuori dalla zona playoff. I pronostici sono dalla parte di chi gioca in casa, ma la serie B ci ha abituato a risultati sorprendenti.
Le altre partite
Ci sono delle sfide che non sono importanti per la classifica. E’ il caso di Cittadella-Pro Vercelli, ad esempio, con gli ospiti che sono già retrocessi e i veneti invece già salvi. Il match clou è però Novara-Entella. Ospiti quasi spacciati, si giocano tutto in novanta minuti. Per agguantare il Novara in classifica (ma in realtà superarlo per via degli scontri diretti) l’Entella deve vincere a tutti i costi. Il Novara dunque ha due risultati su tre a disposizione per evitare la retrocessione. Partita tirata, tutta da seguire. Sfida delicatissima in chiave salvezza tra Ascoli e Brescia. La formazione di Cosmi vuole evitare pure i playout e vuole sfruttare il fattore campo per piegare il Brescia, che ha appena due punti in più in graduatoria ed è tutt’altro che tranquillo. Più facile il compito, almeno sulla carta, del Cesena che attende la visita della tranquilla Cremonese, già salva matematicamente. Tra le squadre alla ricerca degli ultimi punti per rimanere in B c’è pure l’Avellino, ospite di una Ternana retrocessa e ormai senza motivazioni.
I nostri pronostici
Ascoli-Brescia 1X
Bari-Carpi 1
Cesena-Cremonese 1 + over 1.5
Cittadella-Pro Vercelli 1
Empoli-Perugia gol
Frosinone-Foggia 1 + over 1.5
Novara-Entella 1X
Salernitana-Palermo 2
Spezia-Parma X2 + over 1.5
Ternana-Avellino 2
Venezia-Pescara 1X + over 1.5