Serie A 19°giornata: indisponibili e squalificati delle partite della domenica

Schermata 2013-01-04 alle 21.55.12

Scommettitori e Fantallenatori, udite, udite, finalmente buone notizie: avete bisogno delle indiscrezioni migliori riguardanti le partite della serie A, ma anche dei maggiori campionati esteri, per poter analizzare e riflettere nel migliore dei modi sul da farsi? Seguiteci e affidatevi alle nostre soffiate: vi sembrerà di avere direttamente a che fare con chi manda in campo i giocatori!

Indiscrezioni Serie A :

Domenica 6 gennaio ,

Ore 12:30

UDINESE-INTER:

INDISPONIBILI UDINESE :

Pinzi: Il centrocampista romano non sarà in campo nella gara contro l’Inter a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Badu : Il centrocampista ghanese sarà indisponibile per un mese poiché disputerà la coppa d’ Africa con la sua nazionale , il Ghana. Rientro previsto tra un mese .

Benatia : Stesso destino per il talentuoso difensore centrale dell’Udinese, anch’egli indisponibile a causa della coppa d ‘Africa che disputerà con la nazionale marocchina. Rientro previsto tra un mese

Mazzarani A. : Il giovane centrocampista ex Novara è afflitto da una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno. Rientro previsto da definire.

INDISPONIBILI INTER :

Alvarez : Il giovane argentino ha un affaticamento muscolare al flessore destro, è in dubbio la sua presenza per la sfida contro l’ Udinese.

Castellazzi: Lussazione alla spalla sinistra per il secondo portiere dell ‘ Inter. Rientro previsto tra due mesi minimo.

Mudingayi: Il centrocampista neroazzurro ha una lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro e una lesione muscolare all’adduttore della gamba destra. Resta comunque in dubbio la sua presenza per la gara di domani.

Nagatomo: Risentimento muscolare al polpaccio per il giapponese, anche la sua presenza rimane in forte dubbio.

Obi : Lesione muscolare ad un quadricipite per il giovane centrocampista nigeriano. Prima di parlare di rientro, bisogna ancora valutare bene la gravità del suo problema.

Ranocchia: Il difensore non sarà in campo nella prima partita del 2013 a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Salterà anche la successiva giornata di campionato.

Domenica 6 gennaio,

Ore 15:

FIORENTINA-PESCARA

INDISPONIBILI FIORENTINA

Olivera: il centrocampista viola non sarà in campo contro il Pescara a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Dovrà saltare anche la trasferta di Udine di settimana prossima.

Rodriguez: esattamente come il suo compagno di squadra dovrà saltare la gara con i biancocelesti per una squalifica. Tornerà però settimana prossima.

Camporese: Indisponibile a causa di una tendinopatia rotulea. Tornerà a disposizione fra massimo 10 giorni.

El Hamdaoui: L’attaccante marocchino è impegnato con la propria nazionale nella Coppa d’Africa. Tornerà a disposizione al termine del torneo.

Vincenzo Montella continua a preferire Neto a Viviano, ora al centro di diverse trattative di mercato. In difesa giocheranno Tomovic, Roncaglia e Savic.

INDISPONIBILI PESCARA

Cosic: Salterà la trasferta di Firenze a causa di una distorsione alla caviglia destra. Rientro previsto per la prossima giornata di campionato.

Quintero: Il colombiano è impegnato con la propria nazionale nel campionato sudaericano under 20. Tornerà a disposizione al termine del torneo.

Vukusic: A causa di un problema all’adduttore non sarà a disposizione per la trasferta toscana. Rientro previsto per settimana prossima.

Zanon: Il difensore non è a disposizione a causa di un lieve problema muscolare. Rientro previsto per settimana prossima.

 

GENOA-BOLOGNA:

INDISPONIBILI GENOA

Jankovic: Il capitano rossoblu soffre di una fastidiosa pubalgia. Non è mai facile pronosticare quando questo tipo di problema lasci in pace l’atleta che ne soffre. Condizioni da valutare.

Bovo: Lesione di II grado al gemello esterno di sinistra. Il difensore, dopo un lungo stop, è però in fase di recupero. Rientro previsto: 2 settimane.

Jorquera: Lesione di II grado ai flessori della coscia destra. Rientro previsto per settimana prossima.

Ferronetti: Lesione del menisco esterno del ginocchio destro. Rientro previsto: 2 settimane.

Bertolacci:Il centrocampista rossoblu non sarà in campo contro il Bologna a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Mister Gigi Del Neri manderà subito in campo i nuovi acquisti Matuzalem e Pisano. Entrerà, con tutta probabilità, a partita in corso Floro Flores.

INDISPONIBILI BOLOGNA

Perez: Il centrocampista rossoblu non sarà in campo nella trasferta di Genova a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Natali: Indisponibile a causa di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro presvisto per metà marzo.

Pioli, dopo aver finalmente trovato la quadratura del cerchio, deve pensare se mettere in campo Diamanti, non in perfette condizioni fisiche, o se affidarsi invece a Konè,che tanto bene ha fatto recentemente.

 

JUVENTUS-SAMPDORIA:

INDISPONIBILI JUVENTUS :

Asamoah : Lo straripante centrocampista ghanese sarà indisponibile a causa della coppa d ‘ Africa , iI suo rientro è stabilito per l’inizio di marzo.

Lichtsteiner: il difensore svizzero non sarà in campo nella trasferta di Genova a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Bendtner : L’ attaccante danese ha subìto un grave infortunio che lo terrà fermo minimo per altri tre mesi. Rientro previsto tra la metà di marzo-inizio aprile.

Chiellini : Lesione di 2°grado al polpaccio per il difensore titolare della nazionale azzurra. Rientro previsto tra due settimane .

Pepe : L’ esterno destro , gran protagonista della cavalcata trionfante della Juventus lo scorso anno, non sta attraversando di certo una stagione fortunata, e a causa di una lesione di 1°-2° grado del semimembranoso della coscia sinistra , resterà fuori ancora per qualche mese . Rientro previsto perinizio marzo.

INDISPONIBILI SAMPDORIA :

Maresca : Fuori a causa di una lesione muscolare al polpaccio destro. Rientro previsto per la ventunesima giornata di Serie A.

Maxi Lopez : Assenza che pesa per i blucerchiati. L’attaccante argentino è fermo a causa di una lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Rientro previsto tra tre settimane.

Soriano: Il centrocampista blucerchiato non sarà in campo nella trasferta di Torino a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Poulsen : Problema ai muscoli addominali , è incerta la data del suo rientro.

I blucerchiati ripartono con una classifica per nulla tranquilla da un banco di prova notevole. Delio Rossi sembra orientato a schierare i suoi con il 3-5-2, con il ritorno di capitan Palombo al centro del campo.

Domenica 6 gennaio,

ore 15:00

CHIEVO-ATALANTA:

INDISPONIBILI CHIEVO :

Frey N. : Lesione all’ adduttore per l’ esterno del Chievo. Prima di ipotizzarne il rientro il club vuole valutarne esattamente le condizioni.

Mister Corini potrà contare su tutta la rosa , escluso Frey, per una gara che si profila molto importante per entrambe le squadre.

INDISPONIBILI ATALANTA :

Carmona: Il centrocampista neroazzurro non sarà in campo nella prima trasferta del 2013 a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Capelli : Frattura della rotula destra per lui, i tempi di recupero sono da definire.

Marilungo : Stagione finita per lo sfortunato attaccante atalantino che prima del grande infortunio (rottura del legamento crociato del ginocchio destro),stava facendo molto bene in tandem con German Denis.

 

MILAN-SIENA

INDISPONIBILI MILAN

Mexes: Il difensore francese non sarà in campo nella prima gara del 2013 a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Zapata: L’ex difensore dell’Udinese soffre di un attacco influenzale. In forte dubbio.

Bonera: Problema muscolare alla coscia destra. Le condizioni del difensore sono ancora da valutare.

Yepes: Distorsione al ginocchio destro con interessamento del compartimento mediale. La reale gravità dell’infortunio è ancora da valutare.

Mesbah: L’algerino è impegnato con la propria nazionale nella Coppa d’Africa. Tornerà a disposizione al termine del torneo.

De Jong: Rottura tendine d’Achille. Ha già finito la stagione.

Considerando le numerose assenze nel reparto arretrato, Allegri dovrà schierare Acerbi, De Sciglio, Abate e Constant in difesa, facendo poi affidamento su Pazzini e il piccolo faraone in attacco.

INDISPONIBILI SIENA

Calaiò: Il bomber non sarà in campo nella prima gara del 2013 a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Tornerà a disposizione settimana prossima.

Ze Eduardo: Risentimento all’adduttore sinistro. Rientro previsto per inizio marzo.

Sestu: Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Rientro previsto per settimana prossima.

Larrondo: Out a causa di una fastidiosa influenza. Tornerà settimana prossima.

 

PARMA-PALERMO

INDISPONIBILI PARMA

Valdes: il centrocampista gialloblu, dopo lo splendido gol realizzato al Bologna, dovrà star fermo per una settimana a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo.

Galloppa: Lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Le sue condizioni sono ancora da valutare.

INISPONIBILI PALERMO

Miccoli: Il capitano è in dubbio a causa di qualche noia muscolare. Potrebbe comunque scendere in campo.

Munoz:il centrocampista rosanero dovrà star fermo per una settimana a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo.

Hernandez: Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Rientro previsto per fine marzo.
Mantovani: Lesione del legamento crociato anteriore sinistro. Rientro previsto per fine marzo.
Donati: Affaticamento ai flessori della gamba sinistra. Rientro previsto per settimana prossima.

Domenica 6 gennaio :

ore 20:40

NAPOLI-ROMA:

INDISPONIBILI NAPOLI :

Cannavaro: Il capitano è stato squalificato per 6 mesi per colpa del calcioscommesse.

Grava: Anche lui deve scontare una squalifica di 6 mesi a per gli stessi motivi del suo capitano.

Per i partenopei solo Lorenzo Insigne è in dubbio per il big match dell ‘ ultima giornata del girone di andata: il tecnico Mazzarri infatti potrà fare affidamento sulla formazione titolare scegliendo presumibilmente Goran Pandev in tandem con Cavani.

INDISPONIBILI ROMA :

Taddei : Lavoro differenziato per il centrocampista brasiliano, i tempi di recupero sono da valutare.

Anche mister Zeman , come Mazzarri, avrà a disposizione tutta la formazione titolare avendo recuperato in extremis il capitano Francesco Totti e il centravanti Daniel Osvaldo. Solo il giovane Marquinhos è indisponibile a causa dell’ espulsione ricevuta contro il Milan, al suo posto è sicuro l’ impiego di Nicolas Burdisso.

Gestione cookie