Serie A 2012-2013: Il Napoli

I giocatori del Napoli (Getty Images)

Ha ragione Ralph Waldo Emerson, quando dice che “senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande”. A Napoli l’entusiasmo legato al calcio era morto e sepolto, ma grazie ai soldi e alla programmazione di Aurelio De Laurentiis, e alla pignoleria di Mazzarri, i partenopei sono tornati a disputare campionati di grande fascino, facendo resuscitare l’amore dei tifosi nei confronti della squadra. Vinta la Coppa Italia nella scorsa stagione, ora l’entusiasmo è alle stelle, e si vuole puntare a qualcosa di sempre più grande. La quota Antepost per il Napoli campione d’Italia è di 12.00. Secondo noi attualmente i partenopei sono inferiori solo alla Juve e sono a livello delle milanesi e della Roma, quindi una quota così alta può far venire voglia di puntare sulla squadra di Mazzarri. Di seguito i nostri giudizi sui reparti del Napoli:

Difesa voto: 6.5

Con Gamberini in più e con Britos finalmente a disposizione da subito la difesa del Napoli è una delle migliori del campionato. Specialmente in casa la solidità di squadra dei partenopei farà sì che per gli avversari sarà molto difficile riuscire a segnare. Il reparto non ha perso nessuno, quindi tutti i giocatori si conoscono alla perfezione, e questo sarà positivo anche per Gamberini chee avrà meno difficoltà ad apprendere gli schemi difensivi.

Centrocampo voto: 7

Con l’acquisto di Behrami il Napoli si è assicurato non solo un giocatore di grande qualità, ma anche un atleta che fa della fisicità il suo punto forte. Giocatori in grado di macinare più chilometri rispetto alla media sono sempre graditi da mister Mazzarri, che farà dell’ex giocatore di Fiorentina e Lazio un “titolarissimo”. Inler, Dzemaili, Maggio Zuniga e Hamsik completano il reparto, in grado di garante sia qualità che quantità che gol.

Attacco voto: 7.5

La partenza di Lavezzi non deve sminuire il valore di un reparto di altissima qualità: in attacco il Napoli può fare affidamento su Pandev, Insigne e Cavani, che lotterà probabilmente per il titolo di capocannoniere e porterà con i suoi gol punti pesanti per la squadra.

All. Mazzarri

Probabile Formazione:

De Sanctis; Aronica, Cannavaro, Campagnaro;

Zuniga, Behrami, Inler, Hamsik, Maggio;

Pandev, Cavani

Modulo: 3-5-2

Acquisti: Kabine (a, Carpi) Pandev (a, Inter) L. Insigne (a, Pescara, fine prestito) Bariti (c, Vicenza, fine prestito), Behrami (c, Fiorentina), Gamberini (d, Fiorentina)
Cessioni: Lavezzi (Psg) Colombo (p, fine contratto)

Gestione cookie