Olimpiadi 2012: Gran Bretagna

 

OLIMPIADI LONDRA 2012-Nelle Olimpiadi di calcio una delle grandi favorite è senza dubbio la Gran Bretagna. Il tecnico Stuart Pearce, per tornare a vincere la medaglia d’oro (già conquistata nel 1900, nel 1908 e nel 1912), ha scelto di portare come fuori quota Ryan Giggs (che sarà il capitano), Craig Bellamy e Micah Richards. Giggs sarà il giocatore con più partite internazionali di tutto il torneo, e la sua esperienza potrebbe dunque rivelarsi decisiva. I padroni di casa sono stati inseriti nel gruppo A, che comprende anche l’Uruguay, e due squadre notevolmente meno forti come Senegal ed Emirati Arabi. Sarà interessante vedere come si comporterà la Gran Bretagna nell’ultima partita del girone contro l’Uruguay, per capire dove può realmente arrivare la squadra. Nella rosa spiccano anche i nomi di Ryan Bertrand, che ha esordito da titolare nel Chelsea nella finale di Champions League vinta contro il Bayern Moncao, Tom Cleverley del Manchester utd, Aaron Ramsey dell’Arsenal, Jack Cork del Southampton e Daniel Sturridge del Chelsea. La Gran Bretagna campione è quotata a 8,00, e per i padroni di casa è sicuramente un’ottima quota, ma francamente crediamo che ci siano almeno 3 squadre più forti.

Questa la rosa completa della Gran Bretagna:

Portieri: Jack Butland (Birmingham), Jason Steele (Middlesbrough).

Difensori: Ryan Bertrand (Chelsea), Steven Caulker (Tottenham), Craig Dawson (West Brom), Micah Richards (Manchester City), Neil Taylor (Swansea), James Tomkins (West Ham).

Centrocampisti: Joe Allen (Swansea), Tom Cleverley (Manchester United), Jack Cork (Southampton), Ryan Giggs (Manchester United), Aaron Ramsey (Arsenal), Danny Rose (Tottenham), Scott Sinclair (Swansea).

Attaccanti: Craig Bellamy (Liverpool), Marvin Sordell (Bolton), Daniel Sturridge (Chelsea).

Gestione cookie