PRONOSTICI SERIE A – La redazione di Cm Scommesse vi propone una giocata composta da quattro partite su cui puntare per provare a vincere:
CAGLIARI-ROMA gol @ 1,75
La Roma fermata sul pari nell’ultimo turno contro il Bologna, fa visita al Cagliari tramortito dalla trasferta lombarda contro il Milan, persa con un secco 3-0. Le sfide tra le due squadre sono sempre state caratterizzato da una forte dose di spettacolo. Solo negli ultimi 5 scontri diretti disputati si contano 19 gol realizzativi, mentre per quanto riguarda le vittorie, vantaggio della squadra giallorossa con in 66 incontri 26 vittorie, a fronte di 16 sconfitte e 23 pareggi. Nella sfida di andata vittoria sarda per 2-1, grazie ai gol di Conti e El Kabir e l’ininfluente ai fini del risultato rete della bandiera a firma Daniele De Rossi. Per quanto concerne le formazioni Ballardini dovrebbe riproporre ancora Mauricio Pinilla al fianco del colombiano Ibarbo fin dal primo minuto, con Cossu a svolgere il ruolo di trequartista. A centrocampo Ekdal potrebbe partire nuovamente titolare, viste le condizioni non ottimali di Conti, il quale però stringendo un po’ i denti potrebbe essere della partita. Con Ekdal agiranno Dessenae Nainggolan, mentre confermata la difesa composta da Pisano, Canini, Astori e Agostini. Gli ospiti guidati dal Luis Enrique dovranno invece, guardarsi dalle condizioni di De Rossi, costretto a dare forfait già con Bologna e Juventus, a causa di un fastidio all’adduttore destro. Al suo posto confermato quindi Gago con Pjanic e uno tra Simplicio, Perrotta e Greco a chiudere la linea mediana. In avanti tridente composto da Totti, Lamela e Borini, con il più che probabili ingresso a partita in corso di Bojan. Dirige il match Andrea Romeo, di Verona: tre i precedenti con i giallorossi con due vittorie e una sconfitta, mentre con i sardi si registrano 5 precedenti (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte). Per la nostra giocata consigliamo il gol offerto a 1,75 volte la posta. Di seguito gli ultimi 5 match disputati dalle due squadre:
LAZIO-MILAN X primo tempo @ 2,10
Il secondo match che vi proponiamo è quello tra Lazio-Milan, partita che si giocherà allo stadio ‘Olimpico‘ di Roma. I precedenti sorridono alla squadra di Massimiliano Allegri con 19 vittorie a fronte di 17 pareggi e 6 affermazioni della Lazio di Edy Reja. Se andiamo a vedere la classifica:
possiamo notare come entrambe le squadre stiano conducendo un gran campionato. Le difese sono più meno uguali mentre l’attacco del Milan è decisamente superiore a quello biancoceleste. Tuttavia il fattore campo ed il minor numero di assenze potrebbero giocare in favore della squadra di Reja che, però, ha un tasso tecnico inferiore. Considerando questi fattori consigliamo di giocare il segno ‘x’ primo tempo, in lavagna a 2,10.
BOLOGNA-FIORENTINA X primo tempo @ 2,00
Passiamo a Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino che si giocherà allo stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna. I precedenti vedono ben 11 segni ‘x’ a fronte di 7 successi dei Viola di Delio Rossi e 3 affermazioni del Bologna di Stefano Pioli. Se vediamo la classifica:
possiamo notare come entrambe le squadre siano nella parte bassa della graduatoria. Il Bologna di Pioli è la squadra messa peggio con il suo quintultimo posto in classifica, ma non perde in campionato da metà dicembre. Viceversa la Fiorentina di Rossi è messa meglio in classifica ma ha un rendimento decisamente più altalenante. Considerando anche il fattore campo noi pensiamo che questa gara sarà vinta dall’equilibrio e quindi consigliamo di giocare il segno ‘x’ primo tempo quotato a 2,00.
SIENA-CATANIA X primo tempo @ 1,90
L’ ultima partita che vi proponiamo è quella tra il Siena di Sannino e il Catania di Montella: in 11 precedenti i siciliani non sono mai riusciti ad avere la meglio sui toscani che hanno vinto in 3 occasioni a fronte di ben 8 pareggi. Passando all’ attualità le due squadre navigano nelle parti basse della classifica e sono separate da soli 4 punti:
Il nostro consiglio per questo match è quello di puntare sul pareggio alla fine di primi 45 minuti di gioco bancato per l’ occasione a 1,90 volte la posta: l’ alta posta in palio e la paura di perdere infatti potrebbe avere la meglio su due squadre che lottano per non retrocedere; inoltre il Catania in stagione lontano dal Massimino ha pareggiato in ben 5 occasioni e anche questo ci fa pensare che Bergessio e compagni non si esporranno troppo nella prima frazione di gioco alla ricerca del gol.
Riepilogo:
- Cagliari-Roma gol
- Lazio-Milan x primo tempo
- Bologna-Fiorentina x primo tempo
- Siena-Catania x primo tempo
Quota complessiva: 14,00
Usufruisci oggi del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti e vinci 840 euro Clicca Qui!
Francesco Perugini