PRONSOTICI PREMIER LEAGUE – La redazione di Cm Scommesse vi propona una giocata composta da sei partite su cui puntare per provare a vincere:
WOLVERHAMPTON-CHELSEA 2 @ 1,50
Wolverhampton-Chelsea si giocherà al ‘Molineux Stadium‘ di Wolverhampton. I precedenti sorridono alla squadra ospite di Andrè Villas-Boas con 6 vittorie a fronte di 1 sola affermazione dei padroni di casa di Mick McCarthy. Se andiamo a vedere la classifica:
possiamo vedere l’enorme differenza tra le due squadre. I ‘Blues‘ di Villas-Boasstanno lottando per un posto diretto in Champions League con i concittadini del Tottenhaminoltre hanno un buon attacco ed una difesa di gran livello. Il tasso tecnico è tutto dalla parte del Chelsea, mentre i ‘Wolves‘ di McCarthy stanno scivolando pericolosamente nella zona retrocessione. Inoltre se andiamo a vedere le ultime 5 gare della squadra di casa:
possiamo vedere come la vittoria non arrivi addirittura dal 4 dicembre scorso. Dopo quella data sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi. Anche per questo motivo consigliamo di giocare il segno ’2′, quotato a 1,50.
NEWCASTLE-MANCHESTER UNITED 2 @1.65
La seconda partita della nostra schedina è Newcastle-Manchester United che si giocherà nello splendido impianto di ‘St.James Park’ di Newcastle. I precedenti sono a favore della squadra di sir Alex Ferguson con 21 vittorie a fronte di 12 pareggi e 3 affermazioni della squadra di casa allenata da Alan Pardew. Se andiamo a vedere la classifica:
possiamo vedere come le due squadre stiano conducendo campionati differenti. I ‘Magpies‘ di Pardew sono a ridosso della zonaEuropa League e sono una delle sorprese del campionato mentre il Manchester United è in piena lotta per la conquista della sua 20° Premier League potendo contare su un attacco stratosferico e su una difesa davvero blindata. Se andiamo a vedere le ultime 5 gare dei ‘Red Devils‘ inoltre:
possiamo notare che, dopo lo scivolone di Basilea, la squadra di Ferguson ha inanellato 4 vittorie consecutive segnando 16 reti e subendone solamente una, dimostrando uno stato di forma che ha permesso l’aggancio in classifica ai cugini del Manchester City.Proprio per questo motivo consigliamo di giocare il segno ’2′.
Ecco Fulham-Arsenal, uno dei tanti derby londinesi che si giocherà nel suggestivo impianto del ‘Craven Cottage‘. I precedenti sorridono alla squadra ospite con 15 vittorie a fronte di 4 pareggi e 2 sole affermazioni della compagine di casa guidata da Martin Jol. Se andiamo a vedere la classifica:
possiamo vedere come le due squadre stiano conducendo campionati decisamente differenti. I ‘Gunners‘ lottano per un posto in Champions League. Hanno un tasso tecnico decisamente superiore e sono frenati solo dall’andamento assolutamente altalenante. I ‘Cottagers‘ hanno lo stesso problema senza però avere la squadra infarcita di campioni. Il risultato è un misero tredicesimo posto che può diventare pericoloso qualora non arrivassero risultati nel breve termine. Se andiamo a vedere le ultime 5 uscite del Fulham:
possiamo notare come l’undici di Jol stia vivendo un momento di appannamento con 1 sola vittoria in 5 partite (oltre a 2 pareggi e 2 sconfitte). Per questo motivo consigliamo di giocare il segno ’2′, in lavagna a 1,90.
Il Bolton penultimo in classifica va a far visita all’ Everton decimo;
i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa in serie positiva da tre partite nelle quali hanno portato a casa 5 punti frutto di una vittoria e 2 pareggi.
Il Bolton invece, come detto, naviga nei bassifondi della classifica della Premier League e nelle ultime 5 partite ha portato a casa appena 3 punti frutto di una vittoria, peraltro contro il modesto Blackburn, e ben 4 sconfitte.
I Trotters inoltre in queste prime 18 giornate di campionato hanno palesato notevoli problemi difensivi: la squadra di Owen Coyle con 41 reti subite è infatti la più battuta di tutto il campionato e incassa di media un gol ogni 39 minuti. Se ci limitiamo invece agli ultimi 5 match disputati il Bolton ha preso 10 reti in 450 minuti segnandone invece appena 2.
TOTTENHAM-WEST BROMWICH ALBION 1 @1.40
Il Tottenham terzo in classifica ospita il WBA nono con 22 punti; gli Spurs partono come grandi favoriti in questo match considerando che nelle ultime 6 partite hanno perso in una sola occasione, peraltro sul difficile campo dello Stoke City.
Inoltre come possiamo vedere dall’ immagine i londinesi hanno conquistato ben 13 punti sui 18 disponibili e hanno strappato un importante pareggio ai rivali cittadini del Chelsea. Dall’ altra parte il West Brom lontano dal proprio pubblico ha incassato ben 15 reti in 9 incontri anche se con 14 punti conquistati fuori casa dall’ inizio del campionato ha uno score di tutto rispetto. Il Tottenham però sembra essere più in forma in questo periodo della stagione e a White Hart Lane gli uomini Redknapp hanno perso una sola volta in 8 partite riuscendo a mettere a segno ben 19 reti.
MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 1 @1.75
Il Manchester City primo e con il miglior attacco di tutta la Premier League ospita il Liverpool sesto staccato di oltre 10 punti dai vertici della classifica.
Come possiamo vedere dall’ immagine precedentie i Citizens hanno segnato ben 53 gol in 18 partite con la media di una rete ogni 30 minuti di gioco. Gli uomini di Mancini inoltre hanno anche dimostrato di avere una grande solidità difensiva: con 15 reti subite Lescott e compagni sono la terza miglior difesa della Premier League dietro al Manchester United e allo stesso Liverpool.
Gli ospiti invece lontano da Anfield Road hanno perso ben 3 partite su 9 ed hanno segnato 10 reti subendone 7. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria del City che in casa in questa stagione ha sempre vinto.
Riepilogo:
- Wolverhampton-Chelsea 2
- Newcastle-Manchester United 2
- Fulham-Arsenal 2
- Everton-Bolton 1
- Tottenham-West Bromwich Albion 1
- Manchester City-Liverpool 1
Quota complessiva: 18.00
Usufruisci oggi del fantastico bonus di 60 euro offerto da Betclic per i nostri utenti e vinci 1080 euro…Clicca Qui!
Francesco Perugini