Mercato Inter, Eto’o: “potrei andar via”

CALCIOMERCATO INTER ETO’O BIELSA LEONARDO OFFERTE / MILANO – Dopo Leonardo, qualcun altro alla Pinetina potrebbe fare le valigie ed andar via: Samuel Eto’o. Un’eventualità, che destabilizza non poco l’ambiente nerazzurro, paventata dallo stesso giocatore in un’intervista rilasciata ad una televisione del suo Paese. L’attaccante ha ammesso di aver ricevuto diverse offerte e di starle valutando. “E’ vero, ho alcune proposte – le parole di Eto’o riportate da Goal.com e dal Corriere dello Sport – ho un mese di vacanza per valutarle tut­te e decidere cosa fare anche perché ho 30 anni, il prossi­mo sarà il mio ultimo grande contratto (quello attuale con l’Inter scade nel 2014, quando avrà 33 anni, ndr) e bisogna ve­dere se devo restare o par­tire. Ma un’eventuale partenza non dev’essere tanto per provare o per guadagnare 100 o 200mila euro in più (guada­gna 10,5 milioni netti all’an­no…, ndr). Quello che conta nella mia carriera è star be­ne nella città, giocare in un buon club e divertirsi”.

INGHILTERRA – L’ipotesi inglese – come anticipato da Calciomercato.it – è quella che più stuzzica il camerunense: “E’ un’idea che ho in testa da qualche tempo, tutto sta a trovare una squadra giusta. Ho avuto delle offerte da buone squadre, ma c’è l’in­cognita del gruppo da valu­tare, dev’essere buono e io devo riuscire a integrarmi. Prima di scegliere, devi por­ti tutte le domande e infine prendere la decisione giusta. Quando stavo per dire sì all­’Inter, i miei amici africani mi dicevano: “Non andare in Italia, fallirai, non è un cal­cio adatto a te”. Oggi invece sono felice perché ce l’ho fat­ta. E’ una soddisfazione enorme per me, anche per­ché in Italia è difficile per gli africani. Un ritorno al Bar­cellona? Non penso, è quasi impossibile”.

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E DIVENTA FAN CLICCANDO “Mi Piace”

MOURINHO E LEONARDO – Con i suoi allenatori Eto’o ha stabilito un ottimo rapporto e non è escluso che potrebbe decidere di seguirli. Il Real Madrid d’altronde non ha mai nascosto di apprezzare il camerunense.