Mercato Milan, Inter, Juve, Lazio, Roma, Napoli: le ultime su Hamsik, Sneijder, Marchisio, Aguero, Muslera, Lamela, Inler

MERCATO IL PUNTO SULLE BIG / ROMA – Un’altra giornata di calciomercato – e di fantamercato – finisce agli archivi, e Calciomercato.it vi aiuta a fare il punto sulle situazioni aggiornate nei taccuini delle grandi d’Italia.

A partire dal Milan: la corsa al vice-Ibrahimovic si infiamma, con una lista di pretendenti che spazia da Klose adAdebayor, da Higuain a Benzema, fino a Drogba. Ma l’obiettivo dichiarato è la famosa mezz’ala: tra Hamsik e Asamoah si sarebbe inserito a sorpresaSchweinsteiger, trattativa che nascerebbe forte del buon esito di quella già conclusa per van Bommel sempre col Bayern Monaco. Vigile, la dirigenza, anche suMarchisio, che sta esternando malumori in bianconero.

Ma su Marchisio è in pressing anche l’Inter, che tiene sotto controllo Viviano, in prestito al Bologna ma attirato dalle sirene di Roma e Genoa. In più, i nerazzurri si difendono dagli assalti del Manchester United, seriamente intenzionato ad accaparrarsi Sneijder.

Più vivace il mercato della Juventus, in via di ristrutturazione pressoché totale: presi i giovani fratelli brasiliani Pires, i bianconeri ci provano anche con Valencia e Rafael, entrambi alla corte di Ferguson. Aguero si allontana (sponda Bayern), e si cerca – ovviamente – di trattenere Marchisio. E un’indiscrezione clamorosa: superato il Napoliper Inler.

Capitolo Lazio: Cana si sente praticamente biancoceleste, Lulic è ad un passo,Silvestre annusa l’insperata aria di Barcellona. La certezza è una sola: Zarate resta.Muslera? Più probabile che arrivi Marchetti.

Per la Roma il discorso è delicato. Al di là della fattibilità dei vari Lamela (lontano),Mandanda (in ballottaggio con Viviano), Pioli, Delio Rossi e Luis Enrique(lusingato), il nodo principale rimane il probabile blocco del mercato, dovuto alla cessione della società: Sabatini vuole pieni poteri, Montali media per impedire fratture con Pradé.

Il Napoli, infine, cerca di non farsi soffiare Inler, seguito da oltre un anno, dai rivali della Juventus. Da un ‘furto’ subito ad uno sperato: quello di Lamela, che si allontana dalle ipotesi capitoline, e per cui Bigon vorrebbe fare follie. Dubbio Hamsik: resterà o andrà al Milan?

Gestione cookie