SERIE A: Lecce-Roma 1-2 Prosegue la cura Montella

SERIE A LECCE ROMA / LECCE

Nell’anticipo della 28esima giornata la Roma espugna il “Via del Mare” con i goal di Vucinic e Pizarro, momentaneo pareggio di Giacomazzi, ma che fatica per riuscire ad avere la meglio sui salentini! Infatti la rete del 1-2 finale arriva soltanto su calcio di rigore proprio al novantesimo, trasformato appunto dal centrocampista cileno.

Comunque sono 3 punti d’oro per la Roma di Montella, già 7 punti in 3 gare per l’aeroplanino, che alimenta le speranze del quarto posto.

Il tecnico giallorosso lancia Borriello dal primo minuto come unica punta assistito dal trio Taddei, Perrotta e Vucinic. Ed è proprio quest ultimo ex di turno a portare in vantaggio i capitolini nel primo tempo, dopo una prima mezzora piuttosto noiosa, con una rasoiata che ha trafitto Rosati sul secondo palo. Il montenegrino non ha esultato dopo il goal, 6 anni in Salento non si scordano facilmente.
Nel secondo tempo il Lecce inserisce Corvia per uno spento Grossmuller e questa mossa si rivela azzeccata, l’attaccante entra in campo con determinazione diventando l’uomo più pericoloso dei pugliesi costringendo Doni agli straordinari, ma il pareggio è nell’aria e arriva grazie ad un’incornata di Giacomazzi, su cross di Munari, dove il portiere brasiliano non può arrivare.
Pareggio meritato per il Lecce quando manca poco più di un quarto d’ora, ma allo scadere Borriello si procura il calcio di rigore decisivo realizzato da Pizarro, che regala alla Roma la seconda vittoria in trasferta consecutiva.

R.F.