Home Senza categoria Speciale Calcio e Tv: curiosita’ su SkySport, Rai, Controcampo

Speciale Calcio e Tv: curiosita’ su SkySport, Rai, Controcampo

CONDIVIDI

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Come ogni lunedì torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. In questo episodio, per la quinta di ritorno, il sipearietto di Allegri a Milanello, Leonardo contro Sconcerti dopo Juventus-Inter e le telecronache tifose.
ALLEGRI TORNA IN CAMPO – Divertente siparietto svelato dalle telecamere idiscrete di ‘Sky Sport’ durante l’allenamento della domenica mattina del Milan al centro sportivo di Milanello. La vittoria per 4-0 nell’anticipo del sabato contro il Parma ha portato un evidente ondata di tranquillità ed entusiasmo tra i rossoneri, che durante la partitella finale si sono resi protagonisti, insieme a mister Allegri di una simpatica gag, ripresa con tanto di audio. La scena comincia al momento della consueta consegna delle casacche per decretare le squadre. Quando Allegri si rende conto che in campo i giocatori disponibili sono dispari, viene trafitto dalla brillante idea di prendere una pettorina e scendere in campo. Alla vista del ritorno in campo del loro allenatore i giocatori però si ribellano scherzosamente sostenendo che con lui la squadra dei ‘gialli’ si sarebbe indebolita troppo, creando una squalibrio imbarazzante. Il mister toscano però ci resta male; inizia a guardarsi intorno cercando supporto dai suoi collaboratori ma sembra che nessuno sia con lui. Al che, Allegri si congeda con una battuta: “Se gioca Flamini non vedo perchè non posso giocare anche io!” esclama sorridente. Scherzi e risate irrompono nel gruppo per qualche momento, prima che l’allenamento torni sui binari della concentrazione.

LEONARDO CONTRO SCONCERTI – Post partita di Juventus-Inter. Ai microfoni di ‘Sky Sport’ si presenta Leonardo. Lo studio della D’Amico questa sera è più ricco del solito vista l’importanza ed il fascino del posticipo. Chi però è un punto fisso è Mario Sconcerti, a cui la D’Amico concede gli ultimi trenta secondi di collegamento col tecnico per dire la sua sull’Inter. Sconcerti a questo punto si limita solamente a dire di non essere d’accordo con il Leomardo-Pensiero circa le possibilità di rimonta dei neroazzurri in ottica Scudetto poichè ci vorrebbe troppo tempo per spegarne i motivi. Il brasiliano infatti dopo aver sostenuto che questa sconfitta non avrebbe cambiato le ambizioni della sua squadra, ribadisce la volontà di continuare ad inseguire lo Scudetto. “Questa è una sconfitta che senza dubbio lascerà delle ripercussioni. Non credo che l’Inter possa avere adesso le solite motivazioni” tuona Sconcerti. Leonardo però è risentito e contesta: “Non è vero. Non la penso così. Così come le vittorie non sono state decisive, anche una sconfitta non sarà lo stesso”. “Si ma le sconfitte non hanno il solito peso delle vittorie caro Leo” continua il giornalista. “Ma vuoi litigare con me?” avverte Leonardo, sotto sotto nervoso per la sconfitta e stufo dell’ennesimo attacco di Sconcerti. Subito allora Mario cerca di smorzare i toni e gettere acqua su fuoco: “Assolutamente no Leo! Ho detto solo la mia opinione. Non c’è tempo per spiegare le motivazioni ma non ho assolutamente nulla di personale”. “Menomale – risponde Leo – anche perchè le cose che dici le ascolto e le esamino. Non pensare che faccia finta di nulla”. Ed in chiusura la chicca di Sconcerti: “Lo stesso vale per me caro Leo; noi siamo due persone…bellissime, ed è sempre un piacere parlare con te”. Nel nome della modestia la D’Amico chiude il collegamento con Torino.

VIDEO – Sempre più di moda le telecronache tifose. Le tv satellitari mettono a disposizione l’opzione di poter vedere la partita della propia squadra del cuore con il commento esclusivo di tifosi doc. Precursori del movimento sono stati, già qualche anno fa, Pellegatti (Milan) e Scarpini (Inter). Nel video la telecronaca ‘folkloristica’ di Raffaele Auriemma in Roma-Napoli.