Home Senza categoria Palermo-Fiorentina, esclusivo Chiesa: “Rosanero vittoriosi se…”

Palermo-Fiorentina, esclusivo Chiesa: “Rosanero vittoriosi se…”

CONDIVIDI

PALERMO-FIORENTINA ESCLUSIVO CHIESA/ PALERMO – Non c’è due senza tre. Il Palermo domenica nel match interno di campionato proverà a centrare la terza vittoria consecutiva, dopo le affermazioni  contro Juventus Lecce degli ultimi due turni. Di contro la squadra guidata da Sinisa Mihajlovic nella trasferta nel capoluogo siculo, cercherà di eliminare lo zero in classifica sotto la voce delle vittorie esterne(solo 6 punti lontano dal Franchi). L’ex attaccante dei viola Enrico Chiesa, in un intervento a Calciomercato.it dice la sua sul match in programma domani allo stadio ‘Renzo Barbera’(ore 12:30): “Quella di domani sarà sicuramente un bella partita. Il Palermo è una squadra in salute, che ha dimostrato di poter fare risultato contro qualsiasi tipo di avversario, anche se contro i viola il mister Rossi potrebbe avere qualche problema di formazione, visto anche l’infortunio rimediato da Cassani. La Fiorentina di contro è una squadra pericolosa, che sta iniziando a prendere consapevolezza dei propri mezzi, come dimostrano i risultati importanti ottenuti negli ultimi due turni contro GenoaParma. Inoltre l’allarme infortuni in casa viola sta volgendo al termine, e penso che la loro arma in più potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Mutu. Sono comunque convinto che se il Palermo riuscirà a imporre il proprio ritmo al gioco potrà fare suo il match, portando a casa la vittoria finale”.

ROSSI – L’ex bomber viola impegnato nella sua nuova avventura da allenatore, ha avuto la possibilità in settimana di vedere da vicino il lavoro dell’allenatore rosanero Delio Rossi, grazie al corso Master, indetto dal Settore Tecnico della Figc. Chiesa ha elogiato l’operato dell’ex tecnico della Lazio: “Avere la possibilità di vedere da vicino il lavoro di un allenatore molto preparato come Delio Rossi, mi ha fatto veramente piacere. Uno degli aspetti che mi ha impressionato maggiormente del tecnico del Palermo, è la grande capacità di lavorare con i giovani e di sapersi rapportare con loro. Polemica con Zamparini? Non conosco il loro rapporto e quindi non credo sia giusto entrare nel merito della vicenda. Posso solo dire che Rossi è un professionista molto valido, pronto a mio avviso anche per guidare una squadra che abbia come obiettivo la conquista dello scudetto. Per me poi in questo gioco il campo è il giudice ultimo dell’operato sia di un allenatore che di un giocatore, e i risultati centrati nelle ultime due stagioni, sono  tutti dalla parte del tecnico del Palermo”.

PASTORE – L’ultimo pensiero di Chiesa è rivolto al trequartista argentino del Palermo Javier Pastore, cui l’ex attaccante viola regala il suo consiglio per il proseguo della sua carriera da calciatore: “Per diventare un grande giocatore nel calcio è necessario essere umili e avere la capacità di mettersi in discussione partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Le doti di Pastore sono indiscutibili e l’interesse delle squadre più titolate nel panorama calcistico internazionale ne sono una testimonianza. Il consiglio che posso dare al giovane giocatore argentino è quello di dare il massimo con la maglia del Palermo, pensando a quella rosanero come la squadra più forte che ci possa essere in circolazione”.