MOVIOLA / Milano – Turno infrasettimanale decisamente complicato dal punto di vista arbitrale. La risposta dei nostri fischietti non è delle migliori: direzioni discutibili perMorganti a Palermo, Damato a Milano e Peruzzo a Genova.
MILAN-LAZIO
Damato 5 – Kozak si fa largo a gomitate e ginocchiate senza che vengano presi provvedimenti seri nei suoi confronti. Il fallo di Oddo è più da arancione che da giallo. Nessuna sanzione nemmeno a Ibrahimovic, che proferisce qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro..
CATANIA-CESENA
Gervasoni 5,5 – Nessun errore marchiano ma qualche indecisione di troppo.
CHIEVO-NAPOLI
Orsato 6 – Solo ordinaria amministrazione.
PALERMO-JUVENTUS
Morganti 5 – Evidente il fallo di mano di Bovo in area rosanero: era rigore. Errore pesante che influisce sull’andamento della gara e fa infuriare i bianconeri.
PARMA-LECCE
Russo 6 – Nessun episodio eclatante. Sono qualche protesta leccese per un penalty richiesto ma che non sembra esserci.
ROMA-BRESCIA
De Marco 6 – Un presunto rigore su Borriello scatena le proteste giallorosse; le immagini danno ragione al direttore di gara: la punta giallorossa e il difensore del Brescia si strattonano a vicenda.
SAMPDORIA-CAGLIARI
Peruzzo 5 – Discreta direzione di gara macchiata indelebilmente da due erroracci che favoriscono i sardi. Agazzi travolge in uscita Biabiany: è chiara occasione da gol (porta vuota), andava espulso. Nel finale viene mostrato ad Ariaudo il giallo per un fallo commesso da Nainggolan, che era già ammonito.
UDINESE-BOLOGNA
Doveri 6 – Primo tempo tranquillo. Ripresa più accesa ben controllata con qualche cartellino al momento giusto.