MOVIOLA / Milano – Giornata difficile per gli arbitri di serie A, che meritano diverse insufficienze. I più negativi sono Rocchi (Bologna-Milan) e Romeo (Roma-Bari). Buona prestazione per Banti a Lecce.
UDINESE-FIORENTINA
De Marco 5,5 – L’arbitro non commette errori eclatanti, ma è mal coadiuvato dai suoi collaboratori che lo inducono a sbagliare nella segnalazione dei fuorigoco in almeno un paio di occasioni.
PALERMO-PARMA
Gava 6 – Gara tranquilla dal punto di vista arbitrale.
GENOA-NAPOLI
Brighi 5,5 – Direzione di gara che lascia l’impressione di utilizzare un metro più benevolo nei confronti dei padroni di casa. In occasione del secondo giallo a Pazienza, il centrocampista partenopeo non commette fallo in quanto colpisce il pallone.
BOLOGNA-MILAN
Rocchi 5,5 – Giuste le ammonizioni a Boateng, Mudingayi e Ramirez. Mancano, però, alcuni gialli: Abbiati, per fallo su Ramirez, Britos e Ibrahimovic, per gli screzi durante la partita. Lo svedese, diffidato, avrebbe saltato il match con la Roma. Robinho, lanciato a rete, viene fermato per un fuorigioco inesistente.
ROMA-BARI
Romeo 5 – Assegnato un rigore decisamente discutibile per una presunta trattenuta in area di Rinaldi su Borriello. Manca il provvedimento su Rinaldi per una gomitata all’ex attaccante rossonero.
BRESCIA-SAMPDORIA
Giannoccaro 5,5 – L’arbitro lascia giocare, limitando gli interventi e i cartellini. Sorvola su un intervento di Zambelli su Palombo che farà discutere.
LECCE-CHIEVO
Banti 6,5 – Giusto annullare il gol ad Ofere nel finale. Gara nel complesso ben gestita.
CAGLIARI-CATANIA
Tommasi 6 – Corrette le ammonizioni di Nenè e Carboni. A termini di regolamento, le espulsioni di Martinho e Morimoto ci stanno, anche se, soprattutto nel caso del giapponese, il provvedimento sembra un po’ troppo severo.