Chi vincerà il Pallone d’Oro 2020? Certo una domanda precoce, se si pensa che il prestigioso riconoscimento viene dato solamente alla fine dell’anno. Ma questo 2020 è un anno decisamente particolare. Il calcio si è fermato a causa dell’emergenza Coronavirus e i calendari saranno stravolti. Senza considerare che non si giocheranno gli Europei e la Coppa America.
Insomma potrebbero venire a mancar meno i riscontri legati ai giocatori, leggasi trionfi in campionato, in Champions League o magari con la nazionale. Se non si gioca, in parole povere, difficile stilare una classifica. Tuttavia i nomi dei giocatori che possono ambire alla conquista del Pallone d’Oro 2020 si contano sulle dita di una mano e sono sempre gli stessi.
LEGGI ANCHE –>>Mbappè lascia il Psg? Ecco cosa dicono le quote
Le quote dei bookmaker possono dare una mano. Secondo quanto riporta infatti Agimeg sono due i principali indiziati per conquistare il riconoscimento di France Football. Vale a dire Leo Messi e Kylian Mbappè, che sono quotati a 5. L’asso argentino ha già vinto più volte il Pallone d’Oro ma siamo sicuri che vincerne un altro non gli dispiacerebbe. La stella del calcio francese è in ascesa, del resto in pochi alla sua età possono vantare un palmarès così ricco.
Cristiano Ronaldo deve inseguire. L’attaccante portoghese della Juventus è quotato a 6 e – se riprenderà la serie A – proverà a colmare il gap con i rivali e magari sorpassarli. Decisamente più alte le quote di altri grandi campioni come Salah e Neymar (quotati 12) e Lewandowski (15). Stelle del calcio mondiale, ma quest’anno non inseriti nel novero dei grandi favoriti.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…