La serie B è finalmente pronta a tornare in campo. Oggi si giocano Cittadella-Bari e Venezia-Perugia, quarti dai pronostici incerti che si giocheranno in partita secca. Le vincenti troveranno poi Frosinone e Palermo in semifinale.
NOTA BENE: su Telegram riceverete le notifiche sugli aggiornamenti più importanti a cura di CM Scommesse CLICCANDO QUI!
La penalizzazione Covisoc di due punti inflitta al Bari ha un po’ scombussolato la classifica di serie B. Ma a trovarsi di fronte in questi quarti saranno sempre i pugliesi e il Cittadella. Con i veneti però che hanno il vantaggio di giocarsi questa chance tra le mura amiche e con un doppio risultato a disposizione. In caso di pareggio al 90′ (e poi anche dopo i supplementari), il Cittadella andrebbe avanti in questo mini-torneo. La pressione è tutta sulle spalle del Bari. I biancorossi sognano di tornare in serie A e hanno allestito un ottimo organico, con giocatori di qualità ma anche di grande esperienza come Brienza e Floro Flores.
Il Cittadella però è un’ottima squadra, in campionato tra le mura amiche è riuscita a fermare sullo 0-0 il Bari. I pugliesi lontano dal proprio stadio non riescono spesso a esprimere il proprio potenziale, tant’è che in campionato sono state solo 5 i successi esterni. Ma in queste partite così tirate spesso la prodezza di un singolo può fare la differenza. E poi anche i numeri ci confermano che il Cittadella in casa è tutt’altro che imbattibile. E’ andato infatti ko per ben 7 volte.
Quella tra Venezia e Perugia non è soltanto una sfida playoff di serie B, ma anche la sfida nella sfida tra due campioni del mondo in panchina. Da una parte Inzaghi, dall’altra Nesta. Per entrambi questa partita può essere fondamentale per la carriera. Inzaghi vuole portare i veneti in serie A, sarebbe il coronamento di un lavoro certosino fatto da Superpippo, pronto per tagliare questo grande traguardo insieme alla sua squadra.
Dall’altro lato c’è un Perugia che ha scelto di affidarsi a Nesta proprio per questi playoff, contando sulla determinazione e sulla sete di vittorie dell’ex difensore. Come abbiamo già spiegato chi gioca in casa ha la possibilità di andare avanti anche con il pareggio. E questo spinge ancor di più i pronostici verso il Venezia. La squadra di Inzaghi sa chiudersi bene e colpire poi in contropiede al momento giusto. Toccherà al Perugia spingersi in avanti alla ricerca del vantaggio e questo potrebbe, nei fatti, facilitare il Venezia.
Cittadella: Alfondo, Salvi, Varnier, Adorni, Benedetti, Settembrini, Iori, Bartolomei, Schenetti, Kouame, Vido.
Bari: Micai, Sabelli, Gyomber, Marrone, Balkovec, Henderson, Basha, Iocolano, Improta, Nenè, Galano.
Venezia: Audero, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Falzerano, Pinato, Stulac, Bruscagin, Garofalo, Litteri, Geijo.
Perugia: Leali, Volta, Zanon, Magnani, Del Prete, Bianco, Gustafson, Pajac, Diamanti, Cerri, Di Carmine.
Cittadella-Bari X2
Risultato esatto: 0-1
Venezia-Perugia 1
Risutato esatto: 1-0
Scopri il Bonus Betaland del 100% sul primo versamento —-> Bonus BETALAND
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…