Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Pronostici Liga 21 aprile: il Real tenta l’aggancio in vetta

Pronostici Liga 21 aprile: il Real tenta l’aggancio in vetta

CONDIVIDI

I pronostici di mercoledì 21 aprile. In calendario quest’oggi ci sono anche sei partite valide per il turno infrasettimanale della Liga spagnola.

Liverpool-Real Madrid

Giochi apertissimi, sia in testa che in coda, ma anche tante gare da recuperare che per il momento non rendono la classifica totalmente comprensibile. Obiettivo aggancio al primo posto per il Real Madrid, che rischia di farsi distrarre troppo dalla Champions League. Il pari sul campo del Getafe è di quelli che possono far perdere un campionato e ancora in trasferta, a Cadice, stavolta non si può fallire. Padroni di casa che però hanno perso solo una volta nelle ultime 5 gare e vogliono giocarsela alla grande.

In grande forma il Siviglia, che addirittura in volata potrebbe anche tornare a lottare per il titolo, se davanti rallenteranno. La squadra di Lopetegui è favorita dai pronostici (13 punti nelle ultime 5 gare) contro un Levante che non ha particolari assilli e sembra essere un po’ demotivato nelle ultime uscite.

LEGGI ANCHE — > Serie A, i pronostici di mercoledì 21 aprile

Delicatissima la zona retrocessione. Ultimi passi da compiere per Osasuna e Valencia, che daranno vita ad un match combattuto nel quale il pareggio non è una ipotesi da escludere. Entrambe potrebbero far gol. Il Bilbao ha pareggiato le ultime 4 gare della Liga, il Betis 3. Chi interromperà la striscia delle X? Padroni di casa leggermente favoriti.

Elche-Valladolid è un vero e proprio spareggio. Per entrambe solo 2 punti nelle ultime 4 partite e tanta paura di perdere. Il pareggio però servirebbe a poco. L’Alaves con i 4 punti raccolti nelle ultime 2 gare è riuscito quantomeno a riportarsi in corsa per la salvezza. Oggi affronta un Villarreal che è concentrato sull’Europa League ma anche sulla conquista del quinto posto. E per questo il “sottomarino giallo” può spuntare un risultato positivo.

I pronostici in sintesi

Levante-Siviglia 2
Osasuna-Valencia GG
Betis-Bilbao 1X
Alaves-Villarreal X2
Elche-Valladolid X
Cadice-Real Madrid X2