Dortmund-Manchester City è la partita di ritorno valida per i quarti di finale di Champions League e si gioca mercoledì 14 aprile alle 21.
Secondo round di una sfida che è aperta più di quanto ci si potesse aspettare dopo il match in terra inglese, che si è chiuso sul risultato di 2-1 a favore della squadra di Guardiola. Nella Premier League inglese il City non ha avuto avversari, ha collezionato vittorie su vittorie e il titolo ormai è nelle sue mani. In Champions vuole arrivare fino in fondo, ma dovrà fare attenzione ad un Dortmund che concentra tutte le sue energie in questo torneo. E ha in Haaland l’arma in più per sognare.
Proprio il norvegese sarà al centro dell’attacco, con Hazard che torna tra i titolari nel tridente. Non ci saranno Witsel e Sancho, assenze comunque pesanti. Nel City stavolta De Bruyne giocherà a centrocampo, perché Guardiola schiererà un tridente rapido e incisivo con Jesus perno centrale e la presenza di Mahrez e Foden a scombussolare la difesa tedesca.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Emre Can, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Jesus, Foden.
Il Dortmund può passare il turno anche vincendo di misura, quindi giocherà una partita non d’assalto, almeno non nei primi 45 minuti. Il palleggio del City è un’arma importante per Guardiola, che un modo per far gol lo trova sempre. Gli inglesi potrebbero vincere anche questo match di ritorno.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…