Home Notizie dai campi Probabili formazioni Chelsea-Porto Champions League: pronostici e probabili formazioni

Chelsea-Porto Champions League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Chelsea-Porto è il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League e si giocherà martedì 13 aprile con inizio alle 21.

Chelsea-Porto

La partita si giocherà a Siviglia, in campo neutro. Il discorso qualificazione sembra essere chiuso, o quasi, dopo che il Chelsea ha vinto in trasferta per 2-0 con le reti di Mount e Chilwell. La formazione londinese, da quando c’è Tuchel in panchina, del resto ha una identità ben precisa e ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione. Per il Porto, giustiziere della Juventus negli ottavi, insomma, la strada sembra essere davvero tutta in salita in questi secondi 90 minuti.

Nel Chelsea c’è ancora il dubbio Thiago Silva da sciogliere. E’ probabile che giochi Zouma dall’inizio. A centrocampo ci sarà Kovacic, in attacco la scelta di Tuchel dovrebbe ricadere stavolta su Havertz come falso nueve, con Mount e Pulisic pronti a inserirsi. Il Porto recupera due pedine importanti come Sergio Oliveira e Taremi, che partiranno entrambi titolari. Quest’ultimo giocherà in coppia con Marega.

Chelsea-Porto probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Jorginho, Kovačić, Alonso; Mount, Havertz, Pulišić.
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Marega, Taremi.

I pronostici

Anche nel primo round gli inglesi hanno fatto valere la loro superiorità, con una gara accorta e pratica. Il Porto dovrà sbilanciarsi per recuperare e il Chelsea potrebbe approfittarne per colpire con i suoi uomini migliori. Pronostici dunque a favore di Mount e compagni, con il Porto che però potrebbe anche segnare un gol.