Home Notizie dai campi Probabili formazioni Manchester City-Dortmund Champions League: pronostici e probabili formazioni

Manchester City-Dortmund Champions League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Manchester City-Dortmund è il match d’andata dei quarti di finale di Champions League e si giocherà martedì 6 aprile alle 21.

Manchester City-Dortmund

Sulla carta i pronostici sembrano segnati, considerato che il Borussia Dortmund sta facendo fatica in Bundesliga. Ma i gialloneri non sono arrivati qui per caso e si aggrapperanno al loro bomber Haaland. Probabilmente insieme a Mbappè destinato a riscrivere la storia del calcio europeo. Borussia che è giunto ai quarti eliminando una squadra dalla grande tradizione europea come il Siviglia di Lopetegui, può giocare con la consapevolezza di avere poco da perdere. Il City di Guardiola è infatti una macchina perfetta, lo conferma il fatto che ormai ha vinto la Premier League e che subisce pochissimo. Merito di una organizzazione tattica incredibile.

LEGGI ANCHE –> Real Madrid-Liverpool pronostici e probabili formazioni

Non ci sono indisponibili nel City di Guardiola, che dovrebbe usare un modulo che prevede De Bruyne come punta, supportato da tre trequartisti che non danno punti di riferimento. Assenze invece pesanti nel Dortmund. Sancho e Witsel, soprattutto. Reus e Hazard giocheranno dietro Haaland, che dovrà stare attento perché diffidato.

Manchester City-Dortmund probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Cancelo; Rodri, Gündoğan; Sterling, Bernardo Silva, Foden; De Bruyne.
Dortmund (4-3-2-1): Hitz; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Bellingham, Dahoud; Hazard, Reus; Haaland.

I pronostici

In partite come queste è chiaro che contano molto anche i gol segnati in trasferta. E il Borussia, come detto, ha un bomber che in Champions League sta facendo faville. Tuttavia difficile pensare che il City non possa centrare un successo che lo agevolerebbe nella corsa alle semifinali, in attesa ovviamente del ritorno.