Home Notizie dai campi Probabili formazioni Spagna-Italia Europei Under 21: pronostici e probabili formazioni

Spagna-Italia Europei Under 21: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Spagna-Italia Under 21 è il match in calendario per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei di categoria. Si gioca alle ore 21.

Italia

Match che si preannuncia decisamente in salita per gli azzurri di Nicolato, che non sono andati oltre il pareggio per 1-1 nel primo incontro disputato contro la Repubblica Ceca. Oggi si gioca contro una delle grandi favorite per la vittoria finale, la Spagna di Cucurella, Villar e tanti altri campioni. E il ct azzurro ha delle assenze molto pesanti. Il giudice sportivo ha infatti inflitto tre gare di squalifica a Tonali (rosso diretto), una per Marchizza (doppia ammonizione) e una per Gabbia (“violazione delle regole di buona condotta”). “La mia squadra non deve avere paura di nessuno: se saremo inferiori stringeremo la mano agli avversari, ma voglio un’Italia che pensi a mostrare le proprie qualità senza preoccuparsi di nulla” ha detto il ct italiano per motivare i suoi ragazzi.

Nell’Italia c’è Pirola al centro della difesa, mentre la cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Frattesi, Pobega e Rovella. Non si cambia in attacco dove ci sono Cutrone e Scamacca. Pochi cambi nella Spagna, dove il faro del gioco sarà il numero 10 Villar, centrocampista della Roma. Ma anche Brahim Diaz e Ruiz promettono scintille.

Spagna-Italia probabili formazioni

SPAGNA (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Puado, Cucurella; Ruiz.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Pirola, Lovato; Bellanova, Frattesi, Pobega, Rovella, Sala; Cutrone, Scamacca.

I pronostici

La Spagna, nel primo match vinto agevolmente per 3-0, ha dimostrato tutte le sue qualità. Palleggio, rapidità, senso tattico. Per una Italia con tante assenze mica facile fermarla. Spagnoli favoriti per il successo.