Pronostici Liga 13 marzo: Atletico e Real, la lotta continua

pronostici

I pronostici di sabato 13 marzo. Come tutti gli altri massimi campionati europei, si gioca anche nella Liga spagnola. Quattro gli anticipi.

Fari ovviamente puntati sulle due formazioni di Madrid che sono in lotta con il titolo, insieme al Barcellona. Sulla carta sono match abbordabili per entrambe. Il Real Madrid di Zidane gioca in casa contro l’Elche, quartultimo e in piena lotta per la retrocessione. Scontato dire che sul piano tecnico le merengues sono superiori, ma hanno pareggiato le ultime due gare e hanno ancora un organico con diverse assenze a causa degli infortuni. E’ innegabile che però un modo per far gol alla fine lo trova sempre e per questo è favorito dai pronostici.

Così come lo è l’Atletico di Simeone, che superato il piccolo periodo di appannamento ora viaggia verso Getafe con l’intento di fare il pieno. Padroni di casa che hanno perso 4 delle ultime 5 gare, precipitando in classifica. Il vantaggio sulla zona retrocessione è risicato e l’Atletico non è certo l’avversario migliore per far punti.

LEGGI ANCHE — > Serie A, i pronostici del 13 marzo

Nelle altre partite delicato confronto tra Alaves e Cadice. I padroni di casa hanno perso le ultime 4 partite e ora sono penultimi. La lotta salvezza è infuocata e ogni punto potrà fare la differenza alla fine. Il Cadice ha vinto l’ultima partita contro l’Eibar e ha fatto un bel passo avanti, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio. L’Osasuna ha vinto 3 delle ultime 5 sfide e si è rilanciato, arrivando a quota 28. Non è tranquillo, ovvio, e contro il Valladolid (4 punti nelle ultime due) proverà a sfruttare il turno casalingo per conquistare un altro successo.

I pronostici in sintesi

Alaves-Cadice X + GG
Real Madrid-Elche 1
Osasuna-Valladolid 1X
Getafe-Atletico Madrid 2

Gestione cookie