Home Notizie dai campi Pronostici e Consigli Pronostici Ligue1 3 marzo: turno infrasettimanale incandescente in vetta

Pronostici Ligue1 3 marzo: turno infrasettimanale incandescente in vetta

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di mercoledì 3 marzo. Abbuffata di partite in Francia con un turno infrasettimanale che promette scintille ed emozioni.

In classifica il Lilla è primo con 59 punti, Psg 57 secondo e Lione terzo a 56. Occhio che è arrivato però anche il Monaco con 55 punti a giocarsi il titolo. Ecco allora che le partite di oggi sono molto importanti. L’esame più difficile ce l’ha proprio la capolista Lilla, che gioca in casa contro un Marsiglia che sembra esserci ripreso e che ora con Sampaoli in panchina cercherà di strappare quantomeno un pass per l’Europa. Ospiti che non perdono da quattro gare e sono pronti a giocarsi le loro chance. Potrebbe essere un match nel quale vedere almeno un gol per parte. Pronostici simili anche per altri match che vedremo oggi in Ligue1, ovvero St.Etienne-Lens e Montpellier-Lorient, partite aperte nelle quali i tatticismi conteranno poco.

LEGGI ANCHE — I pronostici di serie A di mercoledì 3 marzo

Il Psg oggi è invece ospite di un Bordeaux in affanno, con un solo punto conquistato nelle ultime 5 uscite. E’ chiaro che se la corazzata di Pochettino gioca come sa, difficilmente gli sfuggirà una sonante vittoria. E anche il lanciatissimo Monaco potrebbe ancora imporsi in trasferta sul campo di uno Strasburgo che pure sta facendo molto bene in questo 2021, visto che ha perso solo una volta nelle ultime 5 gare. Ha però problemi di tenuta difensiva e i monegaschi potrebbero approfittarne.

In casa i pronostici pendono dalle parti di Metz (che battendo l’Angers si confermerebbe al quinto posto dietro le big) e di un Brest che piegando il Dijon ormai destinato alla retrocessione farebbe un bel balzo avanti verso la salvezza. Fari puntati anche in coda, dunque, dove un rigenerato Nantes (5 punti nelle ultime 3 gare) prova a sfruttare il turno casalingo contro un Reims mai vincente nelle ultime 5 sfide per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

I pronostici in sintesi

Brest-Dijon 1
Lione-Rennes 1X
Metz-Angers 1
Nizza-Nimes GG
St.Etienne-Lens GG
Bordeaux-Psg 2
Lilla-Marsiglia GG
Montpellier-Lorient GG
Nantes-Reims 1
Strasburgo-Monaco 2