Home CmScommesse consiglia Pronostici Europa League 25 febbraio: tre italiane in campo

Pronostici Europa League 25 febbraio: tre italiane in campo

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di giovedì 25 febbraio. Sedicesimi di finale per l’Europa League con tre squadre italiane che scendono in campo.

Ieri ha anticipato il Tottenham, che ha staccato facilmente il pass per gli ottavi. Guardiamo prima di tutto alle italiane. La Roma ha vinto 2-0 in Portogallo all’andata contro il Braga e all’Olimpico potrebbe ottenere un nuovo successo contro i portoghesi. Il Milan ha pareggiato 2-2 contro la Stella Rossa a Belgrado e passerebbe anche con lo 0-0 o con l’1-1. Ma la superiorità degli uomini di Pioli è netta e il successo a San Siro non dovrebbe mancare. Chi sta messo peggio è il Napoli, chiamato a rimontare dopo il 2-0 incassato all’andata contro il Granada. Gattuso si ritrova senza attaccanti, la missione è ardua ma almeno la vittoria in casa potrebbe arrivare con una prestazione d’orgoglio.

Nelle altre sfide potrebbero arrivare dei successi casalinghi per Manchester United e Leicester. Ma mentre i Red Devils sono già di fatto agli ottavi, le Foxes devono vincere dopo aver pareggiato 0-0 in Repubblica Ceca. Ci sono partite che invece proprio come avvenuto all’andata potrebbero regalarci almeno un gol per parte come Ajax-Lilla, Psv-Olympiakos, Hoffenheim-Molde e Rangers-Antwerp. Qualificazione in bilico in tutti questi confronti, dove non ci saranno tatticismi.

Dopo aver pareggiato 1-1 contro il Benfica all’andata (si giocò all’Olimpico di Roma), ora l’Arsenal cerca il pass in casa in uno dei confronti più equilibrati. L’impressione è che i Gunners possano spuntarla, ma il pareggio al 90′ non è esito da scartare. Pronostici leggermente favorevoli anche al Villarreal contro il Salisburgo (già battuto 2-0 a domicilio) e per la Dinamo Zagabria contro il Krasnodar. Dopo aver perso invece contro lo Young Boys nel primo round, il Leverkusen deve rimontare e si gioca molto in questo match. L’impressione è che possa farcela, ma non dovrà commettere troppi errori difensivi.

I pronostici in sintesi

Ajax-Lilla GG
Arsenal-Benfica 1X
Hoffenheim-Molde GG
Napoli-Granada 1
Rangers-Antwerp GG
Shakhtar-Maccabi Tel Aviv
Villarreal-Salisburgo 1X
Brugge-Dinamo Kiev GG
Dinamo Zagabria-Krasnodar 1X
Leicester-Slavia Praga 1
Leverkusen-Young Boys 1
Manchester United-Real Sociedad 1
Milan-Stella Rossa 1
Psv-Olympiakos GG
Roma-Braga 1