Granada-Napoli è uno dei match in calendario per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si gioca il 18 febbraio alle 21.
I partenopei di Rino Gattuso vogliono arrivare in fondo a questa competizione ma di fronte si trovano un avversaro decisamente insidioso. Il Granada non è nelle prime posizioni della Liga, veleggia con tranquillità a metà classifica e strizza l’occhio alle posizioni a ridosso delle big. Squadra sempre ben messa in campo, che lascia pochi spazi ai suoi rivali. Il Napoli ha commesso qualche passo falso di troppo nelle ultime uscite, ma contro la Juve ha dimostrato carattere ed è tornato al successo. E’ la base dalla quale ripartire.
Europa League: Braga-Roma, pronostici e probabili formazioni
Per il Napoli questa non sarà una partita facile anche perché Gattuso come al solito deve fare i conti con una lunga lista di assenti. Fuori Mertens, Manolas, Koulibaly, Ospina, Ghoulam e Hysaj. E non ci sarà nemmeno Petagna in avanti. Dunque scelte praticamente obbligate per l’allenatore calabrese. Nel Granada occhio all’esperienza di Soldado, centravanti molto esperto anche a livello europeo.
GRANADA (4-1-4-1): Silva; Vallejo, Perez, Duarte, Neva; Montoro; Soro, Machis, Milla, Kenedy; Soldado.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Ruiz, Insigne; Osimhen.
La trasferta in terra spagnola è ostica per via delle tante assenze che costringono Gattuso a schierare molti giocatori già con le energie a riserva. Anche il Granada non è al completo, potrebbe uscirne fuori un pareggio che al Napoli in fondo non dispiacerebbe.
I pronostici di domenica 9 maggio. Attenzione a questo turno che in serie A potrebbe…
I pronostici di sabato 8 maggio. Liga e Ligue1 si apprestano a chiudere il loro…
I pronostici di sabato 8 maggio. Scende in campo anche la Premier League inglese giunta…
I pronostici di sabato 8 maggio. Questa volta in serie A sono ben quattro gli…
I pronostici di venerdì 7 maggio. Si giocano gli anticipi nella Ligue1 francese ma anche…
I pronostici di lunedì 3 maggio. Tempo di posticipi nei massimi campionati europei, si gioca…