Home Notizie dai campi Probabili formazioni Granada-Napoli Europa League: pronostici e probabili formazioni

Granada-Napoli Europa League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Napoli

Granada-Napoli è uno dei match in calendario per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si gioca il 18 febbraio alle 21.

I partenopei di Rino Gattuso vogliono arrivare in fondo a questa competizione ma di fronte si trovano un avversaro decisamente insidioso. Il Granada non è nelle prime posizioni della Liga, veleggia con tranquillità a metà classifica e strizza l’occhio alle posizioni a ridosso delle big. Squadra sempre ben messa in campo, che lascia pochi spazi ai suoi rivali. Il Napoli ha commesso qualche passo falso di troppo nelle ultime uscite, ma contro la Juve ha dimostrato carattere ed è tornato al successo. E’ la base dalla quale ripartire.

Europa League: Braga-Roma, pronostici e probabili formazioni

Per il Napoli questa non sarà una partita facile anche perché Gattuso come al solito deve fare i conti con una lunga lista di assenti. Fuori Mertens, Manolas, Koulibaly, Ospina, Ghoulam e Hysaj. E non ci sarà nemmeno Petagna in avanti. Dunque scelte praticamente obbligate per l’allenatore calabrese. Nel Granada occhio all’esperienza di Soldado, centravanti molto esperto anche a livello europeo.

Granada-Napoli probabili formazioni

GRANADA (4-1-4-1): Silva; Vallejo, Perez, Duarte, Neva; Montoro; Soro, Machis, Milla, Kenedy; Soldado.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Ruiz, Insigne; Osimhen.

I pronostici

La trasferta in terra spagnola è ostica per via delle tante assenze che costringono Gattuso a schierare molti giocatori già con le energie a riserva. Anche il Granada non è al completo, potrebbe uscirne fuori un pareggio che al Napoli in fondo non dispiacerebbe.