Home CmScommesse consiglia Lipsia-Liverpool Champions League: pronostici e probabili formazioni

Lipsia-Liverpool Champions League: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Liverpool

Lipsia-Liverpool è uno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 16 febbraio con fischio d’inizio alle 21. Pronostici e probabili formazioni.

Non arriva certo nel momento migliore degli inglesi questo ottavo di finale. Il Liverpool infatti vive un momento d’affanno. E’ lontano dal primo posto in campionato, sta incassando troppe sconfitte, molte delle quali a causa di errori del portiere Alisson. Qualcosa insomma sembra essersi rotto, ma non bisogna dimenticare anche i tanti infortuni che hanno condizionato la stagione degli uomini di Klopp. Al contrario il Lipsia è ormai una grande realtà del calcio europeo. Gioca bene, è sempre molto organizzato e sa come pungere in avanti. Secondo in Bundesliga, è pronto a farsi largo anche in questa competizione.

Il Lipsia giocherà con un 3-5-2 comunque abbastanza offensivo, basti pensare agli inserimenti di Olmo e Sabitzer. In avanti Poulsen e Nkunku. Liverpool come al solito in emergenza difensiva, ma in avanti non manca il tridente Salah-Firmino-Manè.

Lipsia-Liverpool probabili formazioni

LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Adams, Sabitzer, Kampl, Olmo, Angelino; Poulsen, Nkunku.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago Alcantara, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Manè.

I pronostici

I pronostici vedono il Lipsia favorito per il successo. Anche se di fronte ha un avversario con un curriculum europeo sicuramente più importante, non c’è dubbio sulla qualità dei tedeschi che possono senz’altro mettere in affanno un Liverpool ferito e acciaccato. Entrambe comunque potrebbero segnare.