Home Notizie dai campi Probabili formazioni Barcellona-Psg Champions: pronostici e probabili formazioni

Barcellona-Psg Champions: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Psg

Barcellona-Psg è uno degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 16 febbraio con fischio d’inizio alle 21. Pronostici e probabili formazioni.

Non ci sono dubbi sul fatto che la partita tra i blaugrana e i parigini possa considerarsi come una sorta di finale anticipata di questo torneo. Si affrontano infatti due tra le big del calcio europeo ed è davvero un peccato che una di loro non possa continuare il cammino in Champions. Sia il Barcellona che il Psg non hanno avuto un percorso lineare nel corso di questa stagione. I francesi in campionato hanno lasciato punti per strada, gli spagnoli sono partiti molto male ma poi hanno saputo raddrizzare la rotta. Troppo tardi però probabilmente per tornare in corsa per il titolo. Che partita vedremo? Il Barcellona ha il vantaggio di giocare in casa, anche se senza pubblico non è la stessa cosa. Il Psg ha tanti campioni che possono accendere la luce anche in una serata storta e fare la differenza. Un confronto equilibrato dove appunto l’estro, la giocata di un campione potrebbe essere decisiva.
Lipsia-Liverpool Champions: pronostici e probabili formazioni

Barcellona che schiera il talentino Pedri a centrocampo, con Dembele attaccante esterno. Nel Psg vedremo Florenzi a destra, in attacco Icardi supportato da Kean e Mbappè per un reparto da brividi. Non ci saranno però Neymar e Di Maria e anche Verratti è in dubbio.

Barcellona-Psg probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembele, Messi, Griezmann.
PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Draxler, Mbappe; Icardi.

I pronostici

Quando si affrontano due squadre del genere è logico che sia molto difficile indicare una favorita per la vittoria. Ma, come detto, in campo ci sono campioni sia da una parte che dall’altra. E per questo motivo è facile pensare che entrambe possano trovare la via della rete.