Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A 14 febbraio: Inter-Lazio in serata

Pronostici Serie A 14 febbraio: Inter-Lazio in serata

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di domenica 14 febbraio. Proseguono gli appuntamenti con la nostra serie A dove in calendario ci sono cinque partite.

Si comincia con Roma-Udinese all’ora di pranzo. Ciò che dà fastidio alla Roma, reduce dallo 0-2 in casa della Juve, non è tanto la sconfitta quanto il fatto che la Lazio l’abbia raggiunta in classifica al quarto posto. L’Udinese, sulla carta, sembra destinata a fare la vittima sacrificale per la squadra di Fonseca che deve risorgere. Ma non va trascurato di considerare che nelle ultime 5 gare i friulani hanno conquistato 8 punti (contro i 7 della Roma) e sono risaliti in classifica. Partita aperta nella quale entrambe potrebbero segnare, l’Udinese del resto lo ha hatto nelle ultime sette trasferte.

Quindi c’è Cagliari-Atalanta. La squadra isolana continua a non fare risultati (un solo punto nelle 7 gare disputate nel 2021), ma che contro la Lazio non ha poi sfigurato. Certo, la classifica è drammatica (oggi sarebbe in serie B) e l’arrivo dell’Atalanta, che ha appena conquistato la finale di Coppa Italia dopo le due gare contro il Napoli, non rappresenta la più favorevole opportunità per riprendere la marcia e sperare. Pronostici a favore dei ragazzi di Gasperini, ma il Cagliari dovrà dimostrare di esserci. Pronostici comunque appannaggio degli ospiti.

Sempre alle 15 Samp-Fiorentina. Nella gara d’andata si imposero i blucerchiati di Ranieri e sembrò un’impresa. Tutti attendevano dalla squadra viola un campionato diverso e ora una vittoria dei ragazzi di Prandelli (reduci dalla sconfitta interna con l’Inter) in quel di Genova avrebbe i tratti di una sorpresa. Samp in posizione tranquilla nella classifica, gigliati che pagano i risultati positivi di Spezia, Bologna, Genoa e Udinese e tornano nei piani bassi. Si preannuncia una gara intensa e tattica, con la Samp che potrebbe sfruttare il suo maggior cinismo.

Crotone-Sassuolo mette in palio punti importanti. Partita da ultima spiaggia per i calabresi, sempre più ultimi in classifica e con già 50 reti al passivo in 21 giornate di campionato. Reduce dallo 0-4 col Milan (ancorché messo in conto), ora ospita allo Scida il Sassuolo del calabrese Berardi, che non vince dal 6 gennaio (2-1 sul Genoa) ma che occupa un dignitoso 8° posto in classifica. Il Crotone sarà costretto a fare la partita e forse potrebbe fare anche il gioco dei neroverdi di De Zerbi, abili nel contropiede, ma difficile che finisca in parità.

Chiusura domenicale con il botto, visto che ci sarà il confronto Inter-Lazio. L’Inter, già fuori dalle competizioni europee, è uscita anche dalla Coppa Italia e l’unico obiettivo rimane il campionato. Facile intuire che d’ora in poi le forze saranno incentrate nella rincorsa al Milan e a non far avvicinare la Juventus. Ma la Lazio scoppia di salute, come testimoniano le ultime 6 vittorie di fila in campionato e di sicuro renderà molto dura la vita a Lukaku e soci. Di fronte attaccanti di razza come il belga nerazzurro e l’italiano Immobile, con possibile festival del gol.

I pronostici in sintesi

Roma-Udinese 1X + GG
Cagliari-Atalanta 2
Sampdoria-Fiorentina 1X
Crotone-Sassuolo 1 + over 2.5
Inter-Lazio over 2.5