Home Notizie dai campi Probabili formazioni Palmeiras-Santos finale Libertadores: pronostici e probabili formazioni

Palmeiras-Santos finale Libertadores: pronostici e probabili formazioni

CONDIVIDI

Palmeiras

Palmeiras-Santos è la finale della Copa Libertadores in programma sabato 30 gennaio. I pronostici e le probabili formazioni.

Atto finale tutto brasiliano quello della Champions sudamericana che si giocherà in uno stadio mitico, il Maracanà di Rio de Janeiro. Di fronte il Palmeiras, squadra con antiche radici italiane, e il Santos, squadra di lunga tradizione che ha visto nascere tra le sue fila la stella di Pelè. Partita tutta da seguire, saranno 90 minuti da brividi. In semifinale il Palmeiras ha eliminato il River Plate, il Santos invece ha eliminato un’altra big del Sudamerica, ovvero il Boca Juniors. Il Verdao ha vinto solo una volta la Copa Libertadores, tre invece sono i trionfi del Santos.

Si preannuncia un match molto tirato e combattuto, del resto la posta in palio è altissima. Qualche dubbio ancora per i due allenatori. Nel Palmeiras in difesa dovrebbe esserci l’ex Verona Empereur, attenzione in attacco all’esperto Luiz Adriano. Nel Santos da tenere d’occhio Kaio Jorge e Marinho, giocatori di grande tecnica.

Palmeiras-Santos probabili formazioni

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Gómez, Empereur, Viña; Danilo, Zé Rafael; Roni, Menino, Scarpa; Luiz Adriano.
Santos (4-4-2): Joao Paulo, Pará, Lucas Veríssimo, Luan Peres, Felipe Jonatan; Alison, Diego Pituca, Jobson, Marinho; Kaio Jorge, Soteldo.

I pronostici in sintesi

Quella che una volta si chiamava Palestra Italia non sta vivendo un momento brillantissimo. Ha recuperato la stellina Veron ma pare essere un po’ in affanno. Leggermente favorito per il trionfo pare essere il Santos, che ha una ottima organizzazione tattica e in avanti ha uomini che possono fare la differenza. Possibile un gol per parte e anche un cartellino rosso in questa sfida.