Home CmScommesse consiglia Pronostici Serie A 24 gennaio: occasione d’oro per Juve e Napoli

Pronostici Serie A 24 gennaio: occasione d’oro per Juve e Napoli

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di domenica 24 gennaio. La serie A è pronta a regalarci altre cinque sfide emozionanti dopo gli anticipi del sabato.

I risultati maturati ieri possono riaprire i giochi. Il Milan ha perso, l’Inter ha pareggiato e Roma e Atalanta hanno vinto accorciando le distanze. Occasione d’oro dunque per Napoli e Juventus che (hanno anche un partita in meno) hanno l’opportunità di riavvicinarsi al primo posto.

Si comincia con Juventus-Bologna. La squadra bianconera sembra aver riassorbito la batosta in casa dell’Inter e la vittoria nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli ha rigenerato il morale di squadra e allenatore. In questa ultima giornata del girone d’andata arriva il Bologna, di recente specialista in pareggi nei minuti finali, una squadra ostica e ben strutturata da Mihajlovic, reduce da un’inattesa quanto meritata vittoria sul Verona. Juve favorita dai pronostici, ma con un ulteriore passo falso direbbe addio alla corsa per il titolo.

Genoa-Cagliari è una gara importante tra due squadre in zona retrocessione. Il Genoa, affidato ora a Ballardini, ha messo nel carniere 8 punti nelle ultime 5 gare, mentre il Cagliari è in caduta libera e ha perso tutte le ultime 5 partite. Una sfida delicata che si preannuncia molto tattica e guardinga all’insegna del “prima non prenderle”, ma che con un risultato di parità non modificherebbe sostanzialmente le posizioni attuali dei due team rossoblù, appena sopra le ultime tre della classifica.

Attenzione anche a Verona-Napoli. Nell’ultima di campionato il Verona di Juric si è inceppato, ma soprattutto per merito del Bologna. Mantiene, tuttavia, una posizione in classifica di tutto rispetto e, dopo il Napoli, ha la migliore difesa (solo 17 reti subite). Discorso diverso per il Napoli, passato dall’altare del 6-0 alla Fiorentina alla sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana da parte della Juventus. Gara che si preannuncia vibrante e con ottime possibilità di assistere ad un bello spettacolo.

Una Lazio ringalluzzita dalla vittoria nel derby, che vale per le squadre romane quanto un campionato, affronta il Sassuolo di De Zerbi. Immobile ha ripreso a scalare la classifica marcatori e la squadra gira. Ma se andiamo a vedere la classifica, il Sassuolo ha solo un punto in meno dei ragazzi di Simone Inzaghi e solo di recente ha fermato la sua corsa (sconfitte con Juve e Atalanta). Gara che si giocherà di sicuro a viso aperto, assistendo anche a più gol, con i neroverdi che però non partono certo favoriti.

Chiude Parma-Sampdoria. Al Tardini la squadra di D’Aversa deve fare risultato se vorrà evitare che per la salvezza sia troppo tardi. Per la squadra ora riaffidata a D’Aversa un solo punto nelle ultime 5 gare (ha fatto peggio solo il Cagliari) e un solo punto in più di un Crotone che dà segnali di ripresa. La Samp viene dalla vittoriosa ma sofferta gara contro l’Udinese, ma in classifica non ha al momento problemi, Ranieri penserà al bottino pieno, ma dovrà fare i conti con la forza della disperazione dei ducali.

I pronostici in sintesi

Juventus-Bologna 1
Genoa-Cagliari 1X + over 2.5
Verona-Napoli X2
Lazio-Sassuolo 1 + over 2.5
Parma-Sampdoria X o GG