Home CmScommesse consiglia Pronostici serie A 17 gennaio: Inter-Juventus da urlo

Pronostici serie A 17 gennaio: Inter-Juventus da urlo

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di domenica 17 gennaio. La serie A continua nella sua 18esima giornata con il match clou Inter-Juventus in serata.

Napoli-Fiorentina
, lunch match, è una gara interessante tra due squadre che hanno sin qui deluso rispetto alle proprie ambizioni. Il Napoli dopo la debacle interna con lo Spezia è tornato a vincere ma non a convincere in quel di Udine. La Fiorentina è tornata alla vittoria casalinga (non accadeva dalla prima giornata) e ora riesce a respirare un po’. La squadra di Gattuso è favorita dai pronostici sulla carta, ma i ragazzi di Prandelli, con il giovane bomber Vlahovic in testa, erano spacciati anche contro la Juventus. Si prevedono spettacolo e gol.

Crotone-Benevento era scontro tra le due prime della classe in serie B. Ora il Benevento, grazie a risultati insperati quanto meritati, veleggia a metà classifica, mentre il Crotone di Stroppa arranca all’ultimo posto e non si schioda da quella posizione. Gli squali rossoblù devono fare punti, e possibilmente tre, ma il Benevento non scende sul mare Jonio a prendere il sole e vorrà mettere nel carniere punti che potrebbero poi servire in periodi di magra. Gara nella quale entrambe potrebbero segnare.

Sassuolo sempre a ridosso delle posizioni di classifica che valgono un posto in Europa, Parma in caduta libera (5 sconfitte nelle ultime 5 gare e penultima posizione. Il pronostico dice Sassuolo, che forse in parità numerica non avrebbe perso contro la Juventus e che dimostra sempre di praticare un calcio moderno e spettacolare. I ducali, nonostante il ritorno di D’Aversa in panchina, si sono fossilizzati e la gara in casa dei neroverdi è motivo di molta preoccupazione.

Atalanta-monstre anche in casa del Benevento, tornata nelle posizioni di classifica alle quali ci ha abituati negli ultimi anni. Genoa che rivede un po’ di luce in fondo al tunnel grazie alla vittoria sul Bologna, ma la classifica è sempre deficitaria, anche se ha lasciato le ultime tre posizioni. Sulla carta la squadra di Gasperini (un illustre ex) è favorita e ancora una volta l’attacco potrebbe fare fuochi d’artificio, ma attenzione ai rossoblù di Ballardini e soprattutto a Destro.

Derby d’Italia da urlo tra Inter e Juventus, con un ex in panchina, Conte, che a Torino ha fatto in passato grandi cose. Lukaku e compagni sono stati riacciuffati sul finale nella gara in casa della Roma, mentre la Juventus ha vinto, non senza fatica, contro un coriaceo Sassuolo. Partita importante per l’Inter, per evitare la fuga del Milan, e per la Juve di Pirlo, che vuole rientrare in gioco per lo scudetto malgrado qualche fermata inattesa ai box. Il pareggio non è esito da scartare, anche alla fine è il risultato che potrebbe scontentare tutti.

I pronostici in sintesi

Napoli-Fiorentina 1 + over 2.5
Crotone-Benevento GG
Sassuolo-Parma 1 + over 2.5
Atalanta-Genoa 1 + over 2.5
Inter-Juventus X + GG