Home CmScommesse consiglia Pronostici serie A 16 gennaio: punti salvezza in palio

Pronostici serie A 16 gennaio: punti salvezza in palio

CONDIVIDI

pronostici

I pronostici di sabato 16 gennaio. Diciottesimo turno per la serie A, che ha in calendario 3 gare in attesa della scoppiettante domenica.

Dopo cinque pareggi di fila il Bologna ha ceduto in casa di un Genoa che pare in ripresa. Al Dall’Ara arriva il Verona, non più una sorpresa, stabilmente nelle posizioni medio-alte della classifica, che ha liquidato il Crotone senza affanni. Una gara che si prevede molto tattica perché entrambe le squadre vorranno conquistare l’intera posta senza esporsi a grossi rischi. Il pronostico vede favoriti i gialloblu di Juric, visto anche il rendimento esterno, ma il Bologna è in grado di inventare, con i suoi giocatori più tecnici, la giocata vincente.

A San Siro contro il Milan in Coppa Italia il Toro di Giampaolo non ha sfigurato, ma ha ripreso a perdere e la classifica (penultimo posto) la dice lunga sulla stagione sin qui disastrosa dei granata. Arriva, peraltro, uno Spezia che nelle due ultime gare ha conquistato sei punti (vincendo finanche in casa del Napoli) e si è allontanato dalla zona più pericolosa. La squadra di Italiano è imprevedibile e ha dimostrato di saper imbrigliare il gioco di molte grandi. Il Torino dovrà recuperare il grande cuore granata per vincere e nei pronostici ha buone possibilità quantomeno di non perdere.

Dopo l’impresa contro l’Inter la Samp di Ranieri ha perso il primo derby in serie A con lo Spezia e ora attende l’Udinese di De Paul e compagni (appena due punti nelle ultime 5 gare), reduce dalla sconfitta casalinga col Napoli. Gara dal pronostico molto difficile, è un incontro molto importante per entrambe le squadre, che saranno guardinghe e ponderate nel timore di commettere ingenuità che possano comprometterla. Possibile che possa anche scapparci un pari.

I pronostici in sintesi

Bologna-Verona X2
Torino-Spezia 1X + GG
Sampdoria-Udinese X