I pronostici di mercoledì 6 gennaio. Non solo serie A, ma anche un ricco turno per la Ligue1 francese, giunta al 18esimo turno.
Ci si avvicina al giro di boa e al comando ci sono Lione e Lilla con 36 punti, uno in più della corazzata Psg. Neymar e compagni quest’oggi sono ospiti di un St.Etienne che è in striscia positiva da tempo, anche se ha collezionato 4 pareggi nelle ultime 5 gare. Tutto è nelle mani del Psg. Se riuscirà ad essere incisivo la vittoria sarà sua. I pronostici sono favorevoli anche alle altre due squadre di testa, seppur il match del Lione si preannuncia complicato. Il Lens è una ottima squadra e potrebbe metterlo in difficoltà.
Un Reims in risalita ospita un Dijon che pure qualche segnale di crescita lo ha fatto intravedere. Padroni di casa che sembrano però avere più chance di conquistare la vittoria. Esame Lorient per il Monaco, che se vuole rimanere nelle posizioni di vertice deve provare a fare il colpaccio. Può senz’altro uscire imbattuto dalla sfida. Uno dei match più belli da vedere sarà Marsiglia-Montpellier, con gli ospiti che hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 sfide perdendo quota in classifica. Non che il Marsiglia stia facendo meglio, solo un punto nelle ultime tre gare e zona Champions che rischia di scappargli via. Pareggio vietato, si dovrà giocare per i tre punti.
Sulla panchina del Nantes ci sarà l’esordio dell’esperto Domenech. Riuscirà a imbrigliare il Rennes? Di sicuro i gialloverdi vorranno quantomeno riuscire a prendere un punto contro Nzonzi e soci. Nelle altre sfide in calendario non dovrebbero mancare le reti.
I pronostici in sintesi
Brest-Nizza GG
Lorient-Monaco X2
Metz-Bordeaux GG
Nantes-Rennes X
Strasburgo-Nimes GG
Lilla-Angers 1
Lione-Lens 1X + GG
Marsiglia-Montpellier 1 + over 2.5
Reims-Dijon 1X
St.Etienne-Psg 2