I pronostici di domenica 3 gennaio. La serie A riparte con le prime sfide del nuovo anno valide per la 15esima giornata.
Si ricomincia con le due milanesi in fuga e con un turno che sarà giocato tutto nello stesso giorno. Spettacolo assicurato. Pronostici che sono favorevoli in casa alle due big Inter e Juventus, che affrontano rispettivamente Crotone e Udinese. Impegni che sulla carta sembrano agevoli, ma che nascondono sicuramente molte insidie. Ad ogni modo l’undici di Conte e quello di Pirlo dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti.
Insidiosa è anche la trasferta che attende il Milan sul campo del Benevento dell’ex Pippo Inzaghi, autentica rivelazione dell’anno. I rossoneri hanno dimostrato di poter vincere ovunque, ma in questa sfida potremmo vedere almeno un gol per parte. Cosa che potrebbe accadere anche in Spezia-Verona e Fiorentina-Bologna. Ci si attendono tante reti anche in Atalanta-Sassuolo, Parma-Torino e Genoa-Lazio, gare nelle quali si affrontano squadre sempre votate all’attacco.
Il Napoli di Gattuso non sta certo attraversando il suo momento migliore ed è ospite di un Cagliari che ha riabbracciato Nainggolan e che in casa può mettere in difficoltà i partenopei. Impegno casalingo invece per la Roma di Paulo Fonseca, che sfida la Sampdoria del grande ex Ranieri. Giallorossi favoriti, ma occhio alle sorprese. Perché i blucerchiati giocano bene e potrebbero approfittare delle tante assenze tra i capitolini.
I pronostici in sintesi
Inter-Crotone 1
Atalanta-Sassuolo over 2.5
Cagliari-Napoli X
Fiorentina-Bologna GG
Genoa-Lazio over 2.5
Parma-Torino GG
Roma-Sampdoria 1 + GG
Spezia-Verona GG
Benevento-Milan GG
Juventus-Udinese 1