I pronostici di martedì 29 dicembre. Non si riposa nel campionato inglese, che scende in campo per regalarci altre cinque sfide.
Ieri Everton-City è stata rinviata, oggi altre formazioni proveranno a insinuarsi nelle posizioni che contano della classifica. Il Manchester United ad esempio ha l’opportunità di portarsi al secondo posto se riuscirà a battere il Wolverhampton. Una squadra decisamente ostica, anche se la magia della passata stagione sembra essere un po’ svanita. I Red Devils, reduci da una lunga striscia positiva in campionato, partono chiaramente favoriti dai pronostici. Ma occhio alle sorprese.
Il West Ham non vince da tre turni e oggi è ospite di un Southampton che non fa altrettanto. Entrambe hanno velleità di inserirsi nella lotta per il sesto-settimo posto e dunque proveranno a vincere un match dove entrambe potrebbero segnare. Il successo ottenuto sul Chelsea può essere il punto si svolta per l’Arsenal di Arteta, ora chiamato a dare continuità contro il Brighton. Trasferta ostica sul campo di una squadra reduce da tre pareggi di fila.
La mano di Allardyce comincia a vedersi in casa West Brom, il pareggio sul campo del Liverpool ne è la prova. Ora però bisogna vincere e il Leeds, che in trasferta non ha mai pareggiato, può essere un ostacolo non insormontabile. Fiducia nei padroni di casa. In coda lo Sheffield, solo 2 punti, pare destinato già alla retrocessione se non ci saranno dei ribaltoni. Contro il Burnley potrebbe arrivare l’ennesima delusione stagionale.
I pronostici in sintesi
Brighton-Arsenal X2
Burnley-Sheffield 1
Southampton-West Ham GG
West Brom-Leeds 1
Manchester United-Wolverhampton 1