I pronostici di martedì 22 dicembre. Ultimi impegni per la serie A, che oggi apre la quindicesima giornata con due anticipi.
Si comincia con un match che mette in palio punti importanti in zona salvezza. Il timido risveglio del Crotone emerso con la vittoria sullo Spezia e l’ottimo pareggio di Udine è franato nella gara persa in casa della Samp. Arriva allo Scida il Parma, reduce dallo 0-4 interno con la Juve e desideroso, al pari degli squali calabresi, di pronto riscatto. Partita che si preannuncia vibrante e spettacolare. Pronostici che non sembrano essere sbilanciati verso nessuna delle due squadre, non è da escludere che questo confronto finisca in parità, anche se ai ragazzi di Stroppa serve la vittoria per non rimanere da soli in fondo alla classifica.
L’anticipo serale vedrà invece scendere in campo la lanciatissima Juventus di Pirlo, che nelle ultime uscite sembra aver migliorato decisamente il suo gioco. La Juve vista a Parma è parsa quella dei tempi d’oro di Allegri. Il morale è alto, ma Milan e Inter sono davanti e i bianconeri vorranno quantomeno mantenere la stessa distanza. Sulla carta la squadra di Pirlo è favorita, ma la Fiorentina è in crisi e in posizione di classifica molto pericolosa e si aggrapperà ad ogni mezzo pur di uscire indenne dall’Allianz Stadium e non essere la vittima sacrificale per una Juventus intenzionata a riprendere le cavalcate degli ultimi anni. Ma all’undici di Prandelli servirà una prova perfetta.
I pronostici in sintesi
Crotone-Parma 1X + GG
Juventus-Fiorentina 1